New York Road Runners annullata causa Uragano Sandy - Viaggi Low Cost

New York Road Runners annullata causa Uragano Sandy

New York Road Runners annullata causa Uragano Sandy

di , | News

Booking.com

New York Road Runners è il nome con cui viene chiamata la più famosa maratona del mondo ovvero quella di New York. La prima edizione risale al 1970 e questa mattina per la prima volta nella storia è stata annullata a un giorno dalla partenza dal sindaco Michael Bloomberg.

New York è ora divisa tra due opinioni molto contrastanti: chi voleva l’evento e chi voleva che fosse appunto annullato. Da giorni si parla di quale fosse stata la decisione più giusta ma in entrambi i casi ci sarebbero stati lati negativi come positivi. Da una parte è un evento che porta migliaia di persone e questo vuol dire anche una forte entrata per le diverse attività. Ma è anche vero che solo pochi giorni fa l’uragano Sandy ha causato morti e distruzione, ci sono persone senza più la propria abitazione e ancora sono molti quelli senza luce ed elettricità.

La maratona parte proprio da Staten Island zona molto colpita, per passare da Brooklyn, al Queens, Bronx e Manhattan. Polizia e soccorsi sono impegnati in aiuti umanitari e non sarebbe giusto spostarli per controllare che tutto vada bene lungo il percorso.

La Maratona nasce come un evento per fare beneficienza. Ai corridori verrà rimborsata la tassa di iscrizione solo se lo vorranno altrimenti i soldi verranno donati in beneficenza.

Qualcuno anche se rammaricato per l’annullamento della Maratona, dopo 5 mesi di allenamento, ha deciso di indossare il proprio pettorale, ma invece che con le scarpe da corsa con stivali da pioggia e guanti per aiutare la popolazione colpita. Questo è lo spirito giusto! Uniti per ripartire!

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....