Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Bonus Vacanze Eden Viaggi, come funziona e come richiederlo

3 minuti di lettura
Avete tempo fino al 31 dicembre 2020 per sfruttare il Bonus Vacanze con Eden Viaggi: il tour operator ha selezionato per voi 100 hotel tra cui scegliere in varie regioni italiane, nel post le informazioni per prenotare la vostra vacanza in massima sicurezza.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 22, 2020

Come abbiamo spiegato in questo articolo dedicato al Bonus Vacanze, il Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 ha predisposto un’agevolazione che cittadini e cittadine potranno richiedere dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 tramite app (app IO) per soggiornare in una struttura turistico-ricettiva italiana. Anche con Eden Viaggi è possibile sfruttare il Bonus del valore massimo di 500 euro su oltre 100 hotel selezionati.

Dove utilizzare il Bonus Vacanze Eden Viaggi

Navigando sul sito di Eden Viaggi potrai lasciarti ispirare dalle mete segnalate. Gli Hotel che accettano il Bonus Vacanze sono contraddistinti da un bollino verde, in questo modo prenotare e scegliere la vacanza ideale sarà più semplice. Poiché, come ricordiamo, non esiste un elenco ufficiale delle strutture che aderiscono all’iniziativa, una struttura organizzata come Eden Viaggi può dare una grande mano.

Se invece hai già le idee chiare sulla regione italiana che intendi visitare, ma non hai ancora trovato la struttura adatta, puoi andare sulla pagina di Eden Viaggi dedicata al Bonus Vacanze e cliccare direttamente sulla regione che preferisci: cliccando ad esempio su Sardegna, verrai indirizzato sulla pagina che raccoglie i 19 alberghi del territorio che accettano il Bonus Vacanze.
Ricorda però che l’agevolazione esclude i mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere il luogo della vacanza, quindi se deciderai di acquistare un pacchetto con Eden Viaggi per andare in Sardegna che include un aereo e un traghetto, il bonus verrà applicato in ogni caso, ma conteggiato solo sull’albergo – residence o villaggio scelto.

Perché scegliere Eden Viaggi

Eden Viaggi è uno dei maggiori tour operator italiani, fondato negli anni ’80. Organizza viaggi e vacanze in tutto il mondo ed è in continua espansione. Nel luglio del 2018, infatti, Eden Viaggi è entrato in Alpitour World. Scegliere un Tour Operator di questo tipo significa non correre alcun rischio e ridurre molto i tempi dedicati alla ricerca e alla prenotazione. Se volete che niente venga lasciato al caso, o magari non avete il tempo necessario per organizzare la vostra vacanza ideale, allora Eden Viaggi è ciò che fa per voi. Inoltre questo sistema fornisce un’assistenza h24 in caso di imprevisti.

Bonus Vacanze Eden Viaggi: mete consigliate

L’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio è un’occasione per riscoprire il nostro paese e supportare il turismo italiano messo a dura prova dall’emergenza Covid-19. Sono moltissime le persone che per le ferie estive del 2020 stanno, ad esempio, scegliendo di visitare regioni ancora poco conosciute e spesso ingiustamente sottovalutate.

Tenuta Santi Giacomo e Filippo Wine Estate

Pensando alla Regione Marche, sono sei le strutture convenzionate Eden Viaggi tra cui scegliere. La splendida Tenuta Santi Giacomo e Filippo Wine Estate, ad esempio, è un resort dove potrai scegliere di soggiornare acquistando un pacchetto di 7 notti con colazione inclusa. Questa tenuta si trova nel cuore del Montefeltro, sulle colline marchigiane. Si tratta di un antico Borgo restaurato con grande attenzione e cura con l’obiettivo di conservare la bellezza delle sue origini. Questa è la scelta ideale per godersi la natura, ma anche gusto e benessere: la struttura è infatti anche un’Azienda Agricola Biologica.

La zona circostante si può visitare a piedi o a cavallo, sono numerosi i percorsi naturalistici tra cui scegliere. Il territorio che circonda Urbino merita davvero una visita approfondita, sono tanti gli ottimi prodotti da degustare: formaggi tipici con tradizioni antichissime ma anche dolci come castagnole, crostate, ciambellone. Per quanto riguarda i vini, assolutamente da provare il Bianchello del Metauro.

Villa La Borghetta

Per quanto riguarda la Regione Toscana – una delle più amate dai turisti internazionali – Eden Viaggi propone un pacchetto di 7 notti per 2 adulti in Villa La Borghetta, Figline Valdarno. Il punto forte di questa sistemazione è l’atmosfera: dormire avvolti dalla magia di una villa secolare è un’esperienza da provare. Lo spazio che circonda la villa è composto da ulivi, prati, vigne. Anche in questo caso un attento restauro ha valorizzato il luogo e ricondotto la Villa alle sue condizioni originarie.

All’interno della struttura c’è anche un grande Centro benessere, comprensivo di Hammam, e una piscina che offre una vista panoramica sul Valdarno. Naturalmente si può sfruttare questa tipologia di vacanza anche per visitare i dintorni: Figline è uno splendido centro medievale, Arezzo non è lontana, meta ideale per chi ama l’antiquariato. Per chi ama lo sport e la bici in particolare, nella zona del Valdarno c’è un importante percorso naturalistico: la Strada dei Setteponti, un percorso lento che vi riempirà gli occhi di bellezza, tra vigne, borghi, chiese antiche.

I servizi compresi in questo pacchetto sono: il Centro benessere, Servizio a buffet, Ristorante à la carte, Wi-fi, Spa, Cassetta di sicurezza in camera.

Un altro punto a favore di tutte le prenotazioni con Eden Viaggi è senza dubbio il fattore sicurezza: la Formula Prenota Sicuro è inclusa in ogni prenotazione. E per chi volesse una garanzia assicurativa ancora più corposa, esiste anche il Prenota Sicuro Plus che include alla normale polizza i servizi di Europ Assistance Italia.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.