Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Wizzair: nuova base a Milano Malpensa con 20 nuove rotte

2 minuti di lettura
Wizzair annuncia 20 nuove rotte da Milano, dove apre la sua nuova base, nel complesso la sua 29esima base. Tra le nuove rotte in partenza dalla Lombardia anche Londra, Fuerteventura, Santorini, Salonicco, Tallin, Tel Aviv e tantissime altre.

Wizzair ha annunciato 20 nuove rotte da aggiungere alle 8 già presenti per undici paesi in partenza da Milano Malpensa da luglio 2020. Le 20 nuove rotte voleranno su: Londra Luton, Eindhoven, Fuerteventura, Gran Canaria, Mahon, Tenerife, Valencia, Atene, Corfù, Rodi, Santorini, Salonicco, Zakhintos, Reykjavik, Lisbona, Porto, Pristina, Marrakech, Tallin e Tel Aviv.

Wizzair ha iniziato a volare in Italia nel 2004 e da allora ha già trasportato più di 40 milioni di passeggeri da e verso l’Italia con le sue oltre 100 rotte complessive.

Misure igieniche sui voli Wizzair post Covid

La compagnia Wizzair ha annunciato una serie di misure igieniche avanzate sui propri voli per garantire il massimo della sicurezza. Come da norme tutti i passeggeri e tutte l’equipaggio di bordo deve essere in possesso e utilizzare una mascherina. L’equipaggio di bordo deve inoltre indossare anche dei guanti. Gli aeromobili Wizzair vengono regolarmente sottoposti ad un programma di pulizia giornaliera e gli stessi aeromobili vengono anche disinfettati la notte con la stessa soluzione antivirale.

Le salviettine igenizzanti vengono consegnate a ciascun passeggero al momento dell’ingresso nell’aeromobile. Le riviste a bordo sono state rimosse, mentre gli acquisti a bordo si possono ancora fare, ma tutti i viaggiatori sono invitati a fare acquisti tramite carte contactless. Tutti i passeggeri sono invitati a mantenere il distanziamento sociale. Diverse novità introdotte da Wizzair che vuole mettere al centro dei propri voli i passeggeri e la loro sicurezza.

Odessa e Creta da luglio 2020

Oltre alle nuove rotte introdotte per luglio 2020 a maggio dello stesso anno, a giugno sono state introdotte altre 4 nuove rotte da Milano, ma questa volta non solo. Da luglio verranno rese operative 3 nuove rotte per Odessa, in Ucraina, in partenza da Milano Malpensa, Bologna e Roma Fiumicino, ma non è tutto qui. Un’altra rotta si aggiunge alle precedenti già citate da Milano Malpensa alla volta di Creta.

Alessandria d’Egitto da luglio 2020

News dell’estate è una nuova rotta che decollerà, letteralmente, a settembre 2020. A Milano Malpensa Wizzair collegherà anche la famosissima città egiziana, Alessandria d’Egitto, raggiungendo così dalla nuova base di Milano Malpensa ben 32 destinazioni a settembre 2020. I voli da e per Alessandria d’Egitto avranno una frequenza settimanale, partiranno per ben tre volte a settimana atterrando nella città italiana di Milano.

In Ucraina da agosto 2020

Dall’agosto 2020 ben 14 nuove rotte porteranno gli italiani in Ucraina e gli ucraini in Italia. Parliamo di città come Kiev, Leopoli, Charvik, Zaporozhye e infine Odessa. Tutte le rotte per le città ucraine avranno un biglietto con un costo molto basso per incentivare le rotte. Il costo di ogni tratta e di ogni volo partirà dal sito di Wizzair da 19,90€.

Rotte invernali per Wizzair nel 2020

Da Bergamo, Treviso, Bologna, Catania e Torino, sono previste tante altre rotte che partiranno per questo inverno 2020, direzione San Pietroburgo. La compagnia aerea Wizzair ha aperto la sua base aerea a San Pietroburgo a giugno 2020 ed è pronta per l’inverno dello stesso anno a portare gli italiani in Russia con 5 nuove rotte che partono da cinque bellissime città italiane.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
Come Muoversi

Singapore Airlines, viaggiare in Asia con la famiglia

Singapore Airlines è una compagnia family friendly, una compagnia aerea con cui viaggiare con la famiglia e con bambini anche piccoli. Qui il racconto della mia esperienza da Milano a Singapore e ritorno in classe economy.
Destinazioni

Compensazione europea e altri diritti e doveri dei passeggeri

Viaggiare in aereo sicuri e informati è possibile: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui diritti e doveri dei passeggeri.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *