Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Waitangi Day Pub Crawl a Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

Il 4 febbraio 2012 si celebra il Waitangi day e a Londra è tradizione che i neozelandesi che ci vivono si ritrovino a Paddington e prendano la Circle Line in senso antiorario. Da qui ogni fermata della metropolitana si scende e si fa una pinta in qualche locale neozelandese. Una tradizione carina.

Il Waitangi day vine festeggiato ogni anno il 6 febbraio, a Londra invece il sabato più vicino al 6, quest’anno quindi il 4 febbraio. Ma cosa si festeggia in questa giornata? Il Waitangi è stato firmato nel 1840 e che trasforma la Nuova Zelanda in una colonia dell’Impero coloniale britannico, garantendo ai Maori le loro terre dando a loro gli stessi diritti di qualsiasi altro cittadino britannico.

Ecco perché ogni anno a Londra prima delle 16 viene eseguita nella Piazza del Parlamento la tradizionale danza Maori al suono dei rintocchi del Big Ben, seguita dal canto di canzoni tipiche neozelandesi.
L’ultimo stop con la metropolitana la sera avviene invece di solito al pub walkabout vicino alla stazione di Temple. Sulla pagina facebook si trovano sempre tutte le informazioni per chi si trova a Londra.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Destinazioni

Cosa vedere un giorno a Wolverhampton, Inghilterra

Piccola cittadina nelle West Midlands inglesi, Wolverhampton non è una meta turistica molto ambita. Venite a scoprire, però, cosa può offrire tra musei, parchi e giardini.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.