Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Waitangi Day Pub Crawl a Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

Il 4 febbraio 2012 si celebra il Waitangi day e a Londra è tradizione che i neozelandesi che ci vivono si ritrovino a Paddington e prendano la Circle Line in senso antiorario. Da qui ogni fermata della metropolitana si scende e si fa una pinta in qualche locale neozelandese. Una tradizione carina.

Il Waitangi day vine festeggiato ogni anno il 6 febbraio, a Londra invece il sabato più vicino al 6, quest’anno quindi il 4 febbraio. Ma cosa si festeggia in questa giornata? Il Waitangi è stato firmato nel 1840 e che trasforma la Nuova Zelanda in una colonia dell’Impero coloniale britannico, garantendo ai Maori le loro terre dando a loro gli stessi diritti di qualsiasi altro cittadino britannico.

Ecco perché ogni anno a Londra prima delle 16 viene eseguita nella Piazza del Parlamento la tradizionale danza Maori al suono dei rintocchi del Big Ben, seguita dal canto di canzoni tipiche neozelandesi.
L’ultimo stop con la metropolitana la sera avviene invece di solito al pub walkabout vicino alla stazione di Temple. Sulla pagina facebook si trovano sempre tutte le informazioni per chi si trova a Londra.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

5 curiosità su Heathrow

L’aeroporto inglese di Heatrow è un luogo particolare che racchiude al suo interno molti fatti da scoprire e curiosità: nel post, ve ne sveliamo cinque!
Dove Dormire

St. Christopher's Inn, ostello nel cuore di Londra

Un ostello nel cuore della city, per godersi la città risparmiando. La sistemazione vi sorprenderà con il suo pub interno alla struttura dove potrete fare colazione ma anche prenotare pranzi e cene a prezzi scontati.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.