Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Voli a Primavera, le tratte Ryanair per le Canarie

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2012

Finalmente è arrivata la primavera e la voglia di viaggiare si fa ancora più sentire. Per chi non ha ancora prenotato un volo a breve e sta aspettando le occasioni migliori direi che ci siamo quasi soprattutto per partire nel mese di maggio.

Al momento si trovano ottimi biglietti aerei con compagnie low cost quali Ryanair e Easyjet per i mesi di maggio e giugno. Regalarsi un weekend dal sapore quasi estivo prenotando in queste belle giornate non ha davvero prezzo. Dove andare allora? Ovviamente tanto dipende dalla vostra città di residenza o da dove volete partire. Come meta primaverile/estiva le località di mare sono le privilegiate ma senza dover ricorrere per forza alla Spagna (là dove la intendiamo noi) vi consiglio di guardare più a sud.

Le Isole Canarie sono un ottimo posto per passare un weekend ma anche 4/5 giorni tra relax, mare, sport e serate. Non ci sono tantissime guide che raccontano questi posti anche perché in realtà non sono così turistiche come gli altri posti di villeggiatura. Ma a mio avviso molto valide perché offrono un clima tipicamente primaverile tutto l’anno, soleggiato, tranquillo e se si prenota con discreto anticipo anche low cost.

Quali sono i voli Ryanair che arrivano direttamente alle Canarie? Le città italiane purtroppo non sono tantissime. Chi è di Milano si trova avvantaggiato perché dall’aeroporto di Milano Bergamo partono i voli per Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, Palma e Tenerife. Da Roma Ciampino parte invece solo il volo per Palma. Da Pisa partono voli Ryanair per Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife, infine da Bologna i voli diretti alle Canarie toccano Lanzarote, Palma e Tenerife.

Come fare a semplificare il tutto? Guardare direttamente i voli Ryanair con Skyscanner dove si trovano tutti i voli primaverili non solo per le Canarie ma anche per le altre destinazioni europee da tutte le città d’Italia in modo semplice e diretto. Buon volo a tutti!

Post sponsorizzato da Skyscanner 

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia
Come Muoversi

10 zaini bagaglio a mano: come risparmiare in aereo

Come risparmiare in volo? Ovviamente con uno zaino per bagaglio a mano che sia pratico, poco ingombrante, capiente e funzionale. Ecco una serie di consigli per acquistare il bagaglio giusto e risparmiare durante il tuo prossimo volo!
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.