Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2012
Finalmente è arrivata la primavera e la voglia di viaggiare si fa ancora più sentire. Per chi non ha ancora prenotato un volo a breve e sta aspettando le occasioni migliori direi che ci siamo quasi soprattutto per partire nel mese di maggio.
Al momento si trovano ottimi biglietti aerei con compagnie low cost quali Ryanair e Easyjet per i mesi di maggio e giugno. Regalarsi un weekend dal sapore quasi estivo prenotando in queste belle giornate non ha davvero prezzo. Dove andare allora? Ovviamente tanto dipende dalla vostra città di residenza o da dove volete partire. Come meta primaverile/estiva le località di mare sono le privilegiate ma senza dover ricorrere per forza alla Spagna (là dove la intendiamo noi) vi consiglio di guardare più a sud.
Le Isole Canarie sono un ottimo posto per passare un weekend ma anche 4/5 giorni tra relax, mare, sport e serate. Non ci sono tantissime guide che raccontano questi posti anche perché in realtà non sono così turistiche come gli altri posti di villeggiatura. Ma a mio avviso molto valide perché offrono un clima tipicamente primaverile tutto l’anno, soleggiato, tranquillo e se si prenota con discreto anticipo anche low cost.
Quali sono i voli Ryanair che arrivano direttamente alle Canarie? Le città italiane purtroppo non sono tantissime. Chi è di Milano si trova avvantaggiato perché dall’aeroporto di Milano Bergamo partono i voli per Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, Palma e Tenerife. Da Roma Ciampino parte invece solo il volo per Palma. Da Pisa partono voli Ryanair per Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife, infine da Bologna i voli diretti alle Canarie toccano Lanzarote, Palma e Tenerife.
Come fare a semplificare il tutto? Guardare direttamente i voli Ryanair con Skyscanner dove si trovano tutti i voli primaverili non solo per le Canarie ma anche per le altre destinazioni europee da tutte le città d’Italia in modo semplice e diretto. Buon volo a tutti!
Post sponsorizzato da Skyscanner