Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Voli a Primavera, le tratte Ryanair per le Canarie

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2012

Finalmente è arrivata la primavera e la voglia di viaggiare si fa ancora più sentire. Per chi non ha ancora prenotato un volo a breve e sta aspettando le occasioni migliori direi che ci siamo quasi soprattutto per partire nel mese di maggio.

Al momento si trovano ottimi biglietti aerei con compagnie low cost quali Ryanair e Easyjet per i mesi di maggio e giugno. Regalarsi un weekend dal sapore quasi estivo prenotando in queste belle giornate non ha davvero prezzo. Dove andare allora? Ovviamente tanto dipende dalla vostra città di residenza o da dove volete partire. Come meta primaverile/estiva le località di mare sono le privilegiate ma senza dover ricorrere per forza alla Spagna (là dove la intendiamo noi) vi consiglio di guardare più a sud.

Le Isole Canarie sono un ottimo posto per passare un weekend ma anche 4/5 giorni tra relax, mare, sport e serate. Non ci sono tantissime guide che raccontano questi posti anche perché in realtà non sono così turistiche come gli altri posti di villeggiatura. Ma a mio avviso molto valide perché offrono un clima tipicamente primaverile tutto l’anno, soleggiato, tranquillo e se si prenota con discreto anticipo anche low cost.

Quali sono i voli Ryanair che arrivano direttamente alle Canarie? Le città italiane purtroppo non sono tantissime. Chi è di Milano si trova avvantaggiato perché dall’aeroporto di Milano Bergamo partono i voli per Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, Palma e Tenerife. Da Roma Ciampino parte invece solo il volo per Palma. Da Pisa partono voli Ryanair per Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife, infine da Bologna i voli diretti alle Canarie toccano Lanzarote, Palma e Tenerife.

Come fare a semplificare il tutto? Guardare direttamente i voli Ryanair con Skyscanner dove si trovano tutti i voli primaverili non solo per le Canarie ma anche per le altre destinazioni europee da tutte le città d’Italia in modo semplice e diretto. Buon volo a tutti!

Post sponsorizzato da Skyscanner 

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Consigli su come viaggiare nell’estate 2022

Questa si preannuncia essere un’estate ricca di ritardi, code, cancellazioni e file mai viste a causa del boom di partenze. Ecco quindi tutti i consigli su come sopravvivere in questa estate 2022 post covid senza impazzire.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.