Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014
La città dell’Austria Linz è nel 2009 capitale della cultura e offre da giugno a settembre un programma fitto di appuntamenti ed eventi. Tra gli appuntamenti preferiti dagli abitanti di Linz ma anche dai turisti in generale c’è il Pflasterspektakel.
Il Pflasterspektakel si svolge dal 23 al 25 di luglio e richiama in città oltre 600 artisti di strada tra clown, giocolieri, mimi e mimi con spettacoli durante le giornate e appuntamenti pirotecnici per le sere del festival. Il Festival è diventato un appuntamento fisso che richiama tutti gli anni artisti che provengono da ogni parte del mondo.
Tra i vari appuntamenti della città per festeggiare la capitale della cultura anche Höhenrausch, un ambizioso progetto che prevede di portare tutti i turisti, i curiosi e i residenti sui tetti delle città. Fino al 27 settembre un avventuroso percorso propone un ingegnoso sistema di passaggi attraverso i solai della Ursulinenhof.
Per fare una gita a Vienna occorre prendersi qualche giorno in più. Per visitare la bella città dell’Austria potete prendere a noleggio delle biciclette messe a disposizione dal Vienna City Bike.