Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Vienna capitale della cultura e Pflasterspektakel

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

La città dell’Austria Linz è nel 2009 capitale della cultura e offre da giugno a settembre un programma fitto di appuntamenti ed eventi. Tra gli appuntamenti preferiti dagli abitanti di Linz ma anche dai turisti in generale c’è il Pflasterspektakel.

Il Pflasterspektakel si svolge dal 23 al 25 di luglio e richiama in città oltre 600 artisti di strada tra clown, giocolieri, mimi e mimi con spettacoli durante le giornate e appuntamenti pirotecnici per le sere del festival. Il Festival è diventato un appuntamento fisso che richiama tutti gli anni artisti che provengono da ogni parte del mondo.

Tra i vari appuntamenti della città per festeggiare la capitale della cultura anche Höhenrausch, un ambizioso progetto che prevede di portare tutti i turisti, i curiosi e i residenti sui tetti delle città. Fino al 27 settembre un avventuroso percorso propone un ingegnoso sistema di passaggi attraverso i solai della Ursulinenhof.

Per fare una gita a Vienna occorre prendersi qualche giorno in più. Per visitare la bella città dell’Austria potete prendere a noleggio delle biciclette messe a disposizione dal Vienna City Bike.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.