Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Vienna capitale della cultura e Pflasterspektakel

1 minuti di lettura

La città dell’Austria Linz è nel 2009 capitale della cultura e offre da giugno a settembre un programma fitto di appuntamenti ed eventi. Tra gli appuntamenti preferiti dagli abitanti di Linz ma anche dai turisti in generale c’è il Pflasterspektakel.

Il Pflasterspektakel si svolge dal 23 al 25 di luglio e richiama in città oltre 600 artisti di strada tra clown, giocolieri, mimi e mimi con spettacoli durante le giornate e appuntamenti pirotecnici per le sere del festival. Il Festival è diventato un appuntamento fisso che richiama tutti gli anni artisti che provengono da ogni parte del mondo.

Tra i vari appuntamenti della città per festeggiare la capitale della cultura anche Höhenrausch, un ambizioso progetto che prevede di portare tutti i turisti, i curiosi e i residenti sui tetti delle città. Fino al 27 settembre un avventuroso percorso propone un ingegnoso sistema di passaggi attraverso i solai della Ursulinenhof.

Per fare una gita a Vienna occorre prendersi qualche giorno in più. Per visitare la bella città dell’Austria potete prendere a noleggio delle biciclette messe a disposizione dal Vienna City Bike.

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.