Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Venezia: gratis alla Peggy Guggenheim, Collezione Schulhof

1 minuti di lettura

A Venezia il 12 ottobre ci sarà un’occasione da non perdere: al museo Peggy Guggenheim verranno esposte per la prima volta le numerosissime opere recentemente ricevute come donazione da Hannelore e Rudolf Schulhof. I due mecenati americani, grandissimi amanti d’arte e amici della Guggenheim avevano chiesto che alla loro morte parte dei loro 400 pezzi d’arte contemporanea andassero in eredità alla collezione e così i figli hanno fatto.

Fra una settimana verranno aperte le porte dell’esposizione, rinnovata e arricchita da 83 pezzi di importanza mondiale con opere di artisti come Fontana, Warhol, Anish Kapoor, Capogrossi, de Kooning e Rothko, per citare solo alcuni nomi che sicuramente suoneranno familiari anche ai “non addetti ai lavori”.

La cosa ancora migliore però è che proprio il 12 ottobre in occasione della prima apertura, tra le 17 e le 20, l’entrata sarà gratis! Come si fa a non approfittare di questa occasione?

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *