Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Venezia: gratis alla Peggy Guggenheim, Collezione Schulhof

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 8, 2012

A Venezia il 12 ottobre ci sarà un’occasione da non perdere: al museo Peggy Guggenheim verranno esposte per la prima volta le numerosissime opere recentemente ricevute come donazione da Hannelore e Rudolf Schulhof. I due mecenati americani, grandissimi amanti d’arte e amici della Guggenheim avevano chiesto che alla loro morte parte dei loro 400 pezzi d’arte contemporanea andassero in eredità alla collezione e così i figli hanno fatto.

Fra una settimana verranno aperte le porte dell’esposizione, rinnovata e arricchita da 83 pezzi di importanza mondiale con opere di artisti come Fontana, Warhol, Anish Kapoor, Capogrossi, de Kooning e Rothko, per citare solo alcuni nomi che sicuramente suoneranno familiari anche ai “non addetti ai lavori”.

La cosa ancora migliore però è che proprio il 12 ottobre in occasione della prima apertura, tra le 17 e le 20, l’entrata sarà gratis! Come si fa a non approfittare di questa occasione?

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.