Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Un weekend, due Blogtour: Alto Adige e Nantes

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 21, 2014

Questo weekend, quello del 21, 22 e 23 settembre io ed Elisa si divideranno in due destinazioni per seguire due grandi blogtour. L’occasione era troppo ghiotta per non partecipare ad entrambe, così grazie a Elisa che si è resa disponibile abbiamo approfittato :)

Io farò un weekend in Alto Adige grazie ad Alto Adige Südtirol seguendo le storie e le leggende a caccia delle streghe. Partirò venerdì 21 per Bolzano dove dormirò la prima notte. Il sabato faremo un’escursione alla Baita Sarner Skihutte, verso gli omini di pietra e dopo un bel pranzo vista Dolomiti ascoltando i primi racconti e le prime storie. Il ritorno è previsto per le 16 circa con visita esclusiva alla sede del tribunale e carcere dove si è svolto il processo alla Pachler Zottl. Il tempo di una doccia in hotel, questa volta a Sarentino e poi una cena in un antico e affascinante Hotel vintage. La domenica mattina faremo un’altra passeggiata/camminata salendo prima in cabinovia (si va in alto!) arrivando poi al centro esatto dell’Alto Adige, un punto magico. Dopo il pranzo in baita il ritorno in hotel e a casa ^_^

Per seguire live tutta la mia avventura in Alto Adige a caccia delle streghe potete seguirmi su twitter ;) http://twitter.com/ViaggiLC i miei tweet avranno l’hashtag #magiainAltoAdige

Elisa invece già da ieri sera è a Nantes grazie a Voilà la France, Turismo Francese. Partita con un volo Volotea da Bergamo ha già visto la Torre Bretagna e ha fatto il tour panoramico della città notturna (vedremo le sue foto!). Venerdì Elisa sarà nel quartiere medievale di Bouffay, una sosta al memorial per l’abolizione della schiavitù e la visita al museo di Nantes. Nel pomeriggio una visita al Machines de l’ile e al Carrousel des Mondes Marins, poi un’escursione a Saint Nazarie, il percorso della Loira in bicicletta e una cenetta conclusiva a Clisson. Il sabato, ultimo giorno di tour a Nantes Elisa farà una visita al Museo del Vigneto e prima di riprendere l’aereo una visita all’area Bel Air.

Per seguire live tutta le avventure di Elisa a Nanted potete seguirla su twitter ;) http://twitter.com/ViaggiLC i suoi tweet avranno l’hashtag #Nantes

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.