Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Un weekend, due Blogtour: Alto Adige e Nantes

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 21, 2014

Questo weekend, quello del 21, 22 e 23 settembre io ed Elisa si divideranno in due destinazioni per seguire due grandi blogtour. L’occasione era troppo ghiotta per non partecipare ad entrambe, così grazie a Elisa che si è resa disponibile abbiamo approfittato :)

Io farò un weekend in Alto Adige grazie ad Alto Adige Südtirol seguendo le storie e le leggende a caccia delle streghe. Partirò venerdì 21 per Bolzano dove dormirò la prima notte. Il sabato faremo un’escursione alla Baita Sarner Skihutte, verso gli omini di pietra e dopo un bel pranzo vista Dolomiti ascoltando i primi racconti e le prime storie. Il ritorno è previsto per le 16 circa con visita esclusiva alla sede del tribunale e carcere dove si è svolto il processo alla Pachler Zottl. Il tempo di una doccia in hotel, questa volta a Sarentino e poi una cena in un antico e affascinante Hotel vintage. La domenica mattina faremo un’altra passeggiata/camminata salendo prima in cabinovia (si va in alto!) arrivando poi al centro esatto dell’Alto Adige, un punto magico. Dopo il pranzo in baita il ritorno in hotel e a casa ^_^

Per seguire live tutta la mia avventura in Alto Adige a caccia delle streghe potete seguirmi su twitter ;) http://twitter.com/ViaggiLC i miei tweet avranno l’hashtag #magiainAltoAdige

Elisa invece già da ieri sera è a Nantes grazie a Voilà la France, Turismo Francese. Partita con un volo Volotea da Bergamo ha già visto la Torre Bretagna e ha fatto il tour panoramico della città notturna (vedremo le sue foto!). Venerdì Elisa sarà nel quartiere medievale di Bouffay, una sosta al memorial per l’abolizione della schiavitù e la visita al museo di Nantes. Nel pomeriggio una visita al Machines de l’ile e al Carrousel des Mondes Marins, poi un’escursione a Saint Nazarie, il percorso della Loira in bicicletta e una cenetta conclusiva a Clisson. Il sabato, ultimo giorno di tour a Nantes Elisa farà una visita al Museo del Vigneto e prima di riprendere l’aereo una visita all’area Bel Air.

Per seguire live tutta le avventure di Elisa a Nanted potete seguirla su twitter ;) http://twitter.com/ViaggiLC i suoi tweet avranno l’hashtag #Nantes

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.