Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Un weekend, due Blogtour: Alto Adige e Nantes

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 21, 2014

Questo weekend, quello del 21, 22 e 23 settembre io ed Elisa si divideranno in due destinazioni per seguire due grandi blogtour. L’occasione era troppo ghiotta per non partecipare ad entrambe, così grazie a Elisa che si è resa disponibile abbiamo approfittato :)

Io farò un weekend in Alto Adige grazie ad Alto Adige Südtirol seguendo le storie e le leggende a caccia delle streghe. Partirò venerdì 21 per Bolzano dove dormirò la prima notte. Il sabato faremo un’escursione alla Baita Sarner Skihutte, verso gli omini di pietra e dopo un bel pranzo vista Dolomiti ascoltando i primi racconti e le prime storie. Il ritorno è previsto per le 16 circa con visita esclusiva alla sede del tribunale e carcere dove si è svolto il processo alla Pachler Zottl. Il tempo di una doccia in hotel, questa volta a Sarentino e poi una cena in un antico e affascinante Hotel vintage. La domenica mattina faremo un’altra passeggiata/camminata salendo prima in cabinovia (si va in alto!) arrivando poi al centro esatto dell’Alto Adige, un punto magico. Dopo il pranzo in baita il ritorno in hotel e a casa ^_^

Per seguire live tutta la mia avventura in Alto Adige a caccia delle streghe potete seguirmi su twitter ;) http://twitter.com/ViaggiLC i miei tweet avranno l’hashtag #magiainAltoAdige

Elisa invece già da ieri sera è a Nantes grazie a Voilà la France, Turismo Francese. Partita con un volo Volotea da Bergamo ha già visto la Torre Bretagna e ha fatto il tour panoramico della città notturna (vedremo le sue foto!). Venerdì Elisa sarà nel quartiere medievale di Bouffay, una sosta al memorial per l’abolizione della schiavitù e la visita al museo di Nantes. Nel pomeriggio una visita al Machines de l’ile e al Carrousel des Mondes Marins, poi un’escursione a Saint Nazarie, il percorso della Loira in bicicletta e una cenetta conclusiva a Clisson. Il sabato, ultimo giorno di tour a Nantes Elisa farà una visita al Museo del Vigneto e prima di riprendere l’aereo una visita all’area Bel Air.

Per seguire live tutta le avventure di Elisa a Nanted potete seguirla su twitter ;) http://twitter.com/ViaggiLC i suoi tweet avranno l’hashtag #Nantes

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.