Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Un inviato alla Mostra del Cinema di Venezia 2013

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 28, 2013

Festival-di-Venezia

Mercoledì 28 Agosto apre i battenti la 70esima Mostra del Cinema di Venezia, Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Al Lido di Venezia prenderà vita la rassegna, che si estenderà, con un programma decisamente variegato, fino al 7 Settembre.

A fare da pre-apertura, nella serata di Martedì 27 Agosto, la proiezione del film Leone d’Oro 50 anni fa “Le mani sulla città”, capolavoro di Francesco Rosi, pronto a lasciare un testimone importante ed impegnativo alle espressioni artistiche che prenderanno corpo nei giorni a seguire.

Un passato che torna e si rinnova anche attraverso l’iniziativa “Venezia 70 – Future Reloaded”, progetto speciale per il quale 70 registi di tutto il mondo sono stati invitati a realizzare un cortometraggio di una durata compresa tra i 60 e i 90 secondi. Il tutto proiettato in Sala Grande durante la serata di apertura, Mercoledì 28 Agosto alle 22.15.

Serata di apertura alla quale avrò la fortuna di partecipare e che avrò tutto il piacere di raccontare da insider, con la curiosità di chi vuole vedere come si muove quell’irraggiungibile mondo che sta “dietro lo schermo”, ma che avrò invece di poter toccare concretamente vivendolo in prima persona.

Già l’accomodation sarà notevole di per sé: l’Hotel Hilton Venice Molino Stucky è qualcosa di speciale; non gli basta essere in una delle città più belle del mondo, non si accontenta di far parte di una delle catene più lussuose del pianeta, ma si va ad inserire nel tessuto urbano e nella storia della città prendendo forma all’interno di uno stabile che rimane un simbolo di Venezia.

Nel tardo pomeriggio, l’aperitivo in Terrazza Maserati (ecco svelato il motivo che mi porta qui per lavoro) precederà la grande attesa per il gran momento del red carpet e dell’apertura ufficiale della Mostra, con la successiva proiezione nella Sala Grande del Palazzo del Cinema del film Gravity (3D) con George Clooney e Sandra Bullock, film di Alfonso Cuarón in lingua originale inglese e sottotitolato in italiano.

Al termine della proiezione si andrà avanti con la cena di gala, presso la spiaggia dell’Hotel Excelsior e ritorno in Terrazza Maserati per la conclusione della serata con un cocktail after dinner, prima di fare un piacevole rientro in barca al Molino Stucky.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.