Umbria e San Martino in Cantina: vino novello e caldarroste - Viaggi Low Cost

Umbria e San Martino in Cantina: vino novello e caldarroste

Umbria e San Martino in Cantina: vino novello e caldarroste

di , | Eventi

Booking.com

Domenica 11 novembre, in 15 cantine umbre dislocate su tutta la regione, si terrà l’iniziativa San Martino in Cantina per brindare con vino novello e caldarroste.

Un’occasione imperdibile per trascorrere una splendida giornata nel tepore della campagna umbra che, in questa stagione dell’anno, conosce il suo massimo splendore. L’ingresso nelle cantine è gratuito come le visite guidate in vigna e in cantina, in compagnia di personale esperto che illustrerà tutti i processi di vinificazione, e l’assaggio di vino novello. A pagamento, invece, saranno i percorsi degustativi che illustrano le etichette di punta delle cantine in abbinamento alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Tra le varie attività in giro per cantine, sono sicuramente da segnalare la caccia al tesoro per grandi e piccini organizzata dalle Cantine Lungarotti di Torgiano che coinvolgerà anche gli spazi del MUVIT – Museo del Vino, le visite didattiche in compagnia di un enologo presso l’Azienda Agricola Arnaldo Caprai di Montefalco e il “Pranzo tipico della Domenica in Campagna” proposto dall’Azienda Agraria Chiorri di Colle Umberto

A soli 18€ le cuoche di campagna propongono bruschette con olio extravergine d’oliva, pennette al sugo dell’aia, grigliata mista con verdura di stagione e torta al testo, il tutto annaffiato con un bicchiere del pregiato vino umbro.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini guida di Reggio Emilia

Cosa vedere a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una delle cittadine di origine romana nate lungo la via Emilia, non è molto conosciuta a livello turistico, probabilmente anche per...