Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormi all’agriturismo Fratres e impari a fare l’olio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Per tutto il mese di novembre l’Agriturismo Fratres, collocato nell’Abbazia dei Sette Frati di Pietrafitta (Perugia), propone un’offerta imperdibile per tutti coloro che vogliono regalarsi un weekend di relax immersi nella natura e vedere da vicino tutte le fasi di realizzazione dell’olio d’oliva.

A soli 25€ a persona al giorno, infatti, si pernotta all’interno dello splendido appartamento Vitalis dotato di tutti i comfort, arredato in stile provenzale e caratterizzato da volte affrescate con grottesche del ‘500, gli ospiti potranno poi essere partecipi del processo di macinatura delle olive presso il limitrofo Frantoio Badia Sette Frati e gustare, davanti al secolare camino, ottime bruschette con l’olio appena fatto in compagnia di un bicchiere di vino novello.

Il pacchetto, inoltre, dà diritto anche ad uno sconto del 10% sull’olio del Frantoio e sul sapone aromatico realizzato con l’olio e le erbe aromatiche del giardino officinale dell’Abbazia che si può ammirare dalle finestre dell’appartamento e dal quale si possono raccogliere le erbe per cucinare.

L’Abbazia dei Sette Frati è un complesso benedettino risalente al XII secolo, è stata Abbazia fino al 1400 per poi diventare residenza di campagna di nobili famiglie perugine. Ė situata nel comune di Piegaro, nel cuore della campagna umbra a soli 20 km dal centro di Perugia e 15 km dal Lago Trasimeno.

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.