Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Trekking sui binari tra valli e boschi in Campania

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 1, 2013

Trekking sui binari tra valli e boschi

La Giornata delle ferrovie dimenticate è un evento che si svolge a piedi lungo i tracciati delle ferrovie in disuso. Succede domenica 3 marzo in tutta Italia e in Campania, il Cai di Salerno, invita a rivivere l’ antica tratta Sicignano degli Alburni – Lagonegro. La ferrovia del Vallo di Diano, inaugurata il 30 dicembre del 1886 e ferma dal 2 maggio 1987 è la location ideale per affrontare questo tipo di percorso.

L’ appuntamento è alle 9.15 alla stazione di Salerno da dove si partirà alla volta di Sicignano lungo la linea per Potenza (per partecipare è necessario prenotarsi contattando Antonello Sica – 331 3599 053 e Ornella Carusi – 335 6629 199) e da qui in bus si raggiungerà la stazione di Petina: alle 11.45 partirà il trekking lungo 6,6 chilometri di strada ferrata. In circa tre ore e mezzo di cammino si percorrerà la tratta da Petina (al km 11 905) al viadotto Lontrano (al km 18 500) che con trenta arcate in curva abbraccia la valle. Dalla Valle del Lontrano con un servizio di bus gli escursionisti raggiungeranno Pertosa dove è prevista la sosta per il pranzo e la visita alle Grotte dell’ Angelo. Il rientro a Salerno sarà in bus e in treno, orario di arrivo 20.11.

Una bellissima iniziativa, qualcuno di voi ha intenzione di partecipare? fatecelo sapere ;)

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.