Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostra Tiffany & Gallé ai Musei Capitolini di Roma

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 1, 2013

tiffany&gallè

Amanti dell’arte avete ancora due mesi esatti di tempo per poter visitare la mostra Tiffany & Gallé ospitata a Roma presso i Musei Capitolini, nelle sale di Palazzo Caffarelli. Attraverso le creazioni di numerosi artisti tra il 1889 e il 1911, le oltre 90 opere in esposizione testimoniano l’originalità e le particolarità dello stile dell’Art Nouveau.

La mostra si divide in sei sezioni che permettono di confrontare e contestualizzare le diverse opere raggruppandole sotto un tema comune. Colori vivaci, luci nuove permette di ammirare il particolare utilizzo di luci e colori in svariate forme artistiche. Forme organiche esalta l’uso del motivo floreale, uno degli elementi ricorrenti e distintivi del movimento Art Nouveau.

Culture lontane, tradizioni antiche mette in risalto le influenze esotiche assorbite durante gli anni del movimento artistico, con particolare attenzione per il mondo giapponese e per le tradizioni locali che influenzarono gli artisti. Il lusso delle materie raggruppa le creazioni più preziose grazie ai materiali utilizzati e al contempo grazie alla ricercatezza della lavorazione mentre. La natura in casa nostra dedica particolare attenzione a tutti quegli elementi naturali contenuti negli oggetti, tessuti e creazioni d’uso quotidiano. L’ultima sezione, Il mondo del simbolismo, raggruppa e sottolinea tutti i capolavori accomunati da elementi mitici, surreali e fantastici.

Un’esposizione che permette al visitatore, attraverso questo percorso, di osservare con più attenzione i vari elementi del movimento artistico, esaltandone al contempo gli elementi peculiari ed entrando più in profondità in quest’arte nata agli albori dello scorso secolo.La mostra, che si concluderà il 28 aprile 2013, è visitabile dal martedì alla domenica con orario 9 – 20 (chiusura biglietteria ore 19) ed un prezzo di 6€.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.