Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercati a Palermo: Ballarò, Vucciria, il Capo

1 minuti di lettura
image_pdf

mercati palermo

Una delle cose più belle da fare a Palermo è perdersi nei suo mercati, tra Ballarò (famosissimo), Vucciria e il Capo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco una breve lista delle cose che potete trovare in questi tre mercati e un mio personale consiglio per ciascuno di questi.

Vucciria è il mercato più antico e popolare di Palermo si estende da Piazza Caracciolo per le vie intorno. Un mercato fatto più di vestiti e di abbigliamento che di frutta e verdura. Per chi cerca abbigliamento è il mercato ideale. Il consiglio è di partire per arrivare nella vicina Piazza Caracciolo.

Il Capo è di certo uno dei mercati più frequentati della città, si estende da Porta Carini fin tutta la zona attorno. Il mio consiglio è di percorrere tutto il mercato da Porta Carini Appunto fino alle vie interne del quartiere e arrivare fino alla Cattedrale di Palermo. Per questo quartiere incontrerete tante chiese nascoste e un mercato vivo pieno di frutta, verdura e tantissimo pesce fresco!

Ballarò è il mercato popolare per eccellenza. Il mercato si trova nei pressi della stazione, penetra all’interno della zona parallela alla via Maqueda lato monte fino a Piazza Casa Professa. Uno dei mercati più veri di Palermo, in tutti i sensi. Il consiglio più sentito è di non girare in orari serali e da soli in questa zona, ma solo per il mercato e di giorno.

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.