Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Couture in Colour, fino ad agosto a Zurigo

1 minuti di lettura

couture colore anversa

Couture in Colour è un evento che si svolge dal 13 marzo all’11 agosto ad Anversa. Durante gli anni 1950 e 1960, Christian Dior, Hubert de Givenchy, Yves Saint Laurent e Cristóbal Balenciaga lavoravano tutti insieme con l’azienda svizzera Abramo, per i loro tessuti esclusivi. Questa azienda è specializzata nella stampa di seta.

Oggi, gli archivi Abramo hanno una notevole collezione di campionari, fotografie di moda e tanti tessuti, che verranno ospitati presso il Museo nazionale svizzero di Zurigo.
 
Couture in Colour racconta sia la storia della società che quella di Abramo, arte e lusso in tutto il 20° secolo. La mostra, seta e stampe dell’Archivio Abramo rivela che anche artisti come Dries Van Noten, Diane Von Furstenberg e Peter Pilotto, sono stati invitati a sperimentare con stampe Abramo.

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Martigny, dove alloggiare e cosa fare in inverno

Una cittadina ricca di fascino per trascorrere del tempo sulla neve con tutta la famiglia e un consiglio originale: Il Museo del cane San Bernardo!
Destinazioni

Cosa vedere nella Jungfrau Region, Svizzera: 5 consigli

Amanti della montagna, ecco il post che aspettavate: prendete nota di questi 5 luoghi per una Svizzera indimenticabile!
Destinazioni

5 cose da fare a Ginevra in inverno

Ginevra, cosa fare in inverno per non annoiarsi: perdere una tazza di cioccolata calda in un negozio incredibile, sciare o fare un bagno caldo. Leggi tutti e 5 i consigli preparati per te in questo post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *