Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Tra Oriente e Occidente, “Salti di Tono 2012” a Padova

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2012

Al Teatro San Clemente, ex chiesa delle Granze, a Padova, il Teatrocontinuo, punto di riferimento per il teatro di ricerca, ospita la seconda edizione “Salti di Tono 2012”. La rassegna è l’incontro tra oriente e occidente, tradizione e contemporaneità, tramite le espressioni artistiche della musica e della danza.

Se siete curiosi di farvi travolgere da qualcosa d’insolito, se volete tuffarvi in un viaggio mistico e seduttivo, avete tempo fino al 17 novembre, ogni sabato dalle ore 21,00, per non perdere gli ultimi appuntamenti. Tra questi, lo spettacolo del 10 novembre, “Risonanze d’oriente…danzando l’anima femminile”, di e con Rosella Fanelli e la partecipazione Elisa Rajaa, professionista di danze orientali. Rosella Fanelli, danzatrice e coreografa di danza classica indiana, stile kathak, è la prima occidentale ad aver conseguito in India il titolo “Pravin” con medaglia d’oro nella specialità Kathak presso l’Istituto Prayag Sanghit Samiti di Allahabad e Bhatkhande College di Lucknow in India. Vissuta per oltre 15 anni in India, apprende il training della danza kathak secondo la Gurushishya Parampara, la trasmissione da Guru a discepolo, dal maestro Pandit Arjun Mishra.

La danza kathak, dal Sanscrito “racconto” è una danza ispirata alla “Bhakti”, amore devozionale, originaria del nord India è la sintesi della cultura induista con quella islamica. Lo spettacolo esplora l’energia femminile attraverso la grazia ed il vigore, un viaggio verso l’India e il Medio oriente, culture raffinate e suggestive che s’incontrano nel linguaggio della danza, nell’energia creativa.

Il costo dei biglietti è low-cost, ingresso 10€, ridotti 8€. Se volete maggiori informazioni potete telefonare al 340/8479382 o scrivere a info@teatrocontinuo.it. Il Teatrocontinuo, si trova in via Messico snc, laterale Corso Stati Uniti, zona industriale, Padova.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.