Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Il Dolce Tramonto: una b&b nella Costiera Amalfitana

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 11, 2013

il-dolce-tramonto-bb

In occasione della scorsa edizione del B&B day ho approfittato per concedermi una piccola vacanza nell’amata Costiera Amalfitana, questo affascinante se non straordinario lembo di Costa che incanta e sorprente qualsiasi visitatore. Tra gli aderenti all’iniziativa scelgo Il Dolce Tramonto di Furore: ad attrarmi non solo le ottime recensioni pubblicate su Tripadvisor, ma anche e soprattutto perché non offrono la singola stanza ma un intero piccolo appartamento, completo di cucina e soggiorno.

Nel giro di mezzora prenoto: la proprietaria, Maria, al telefono si mostra molto cordiale e disponibile, caratteristiche che verranno fuori anche il giorno dopo. Infatti, non appena arriviamo, ad accoglierci con lei c’è anche il marito con i quali scambiamo quattro chiacchiere e ci offrono un buon caffè, distribuendoci mappe della città, mappe per i percorsi turistici ed alcuni volantini con i migliori ristoranti e pizzerie della zona.

La struttura è una piccola palazzina di due piani, immersa nella campagna ma con una vista a strapiombo sulla Costiera: alla sinistra Amalfi e a destra Positano; poco distanti Li Galli, il piccolo arcipelogo di isolette che secondo l’antica mitologia greca erano abitate da sensuali sirene che ammaliavano i marinai.

Nonostante siamo solo in due ci viene dato l’appartamento per quattro persone chiamato il Tramonto: è l’appartamento che si trova all’ultimo piano e che grazie al suo terrazzo gode di una vista mozzafiato. All’interno oltre alle due camere da letto ed il bagno, troviamo un’ampia cucina soggiorno dotata di tutte le attrezzature utili per qualsiasi tipo di tradizione culinaria , segno evidente che è meta di ospiti internazionali. Semplicità, funzionalità e pulizia sono evidenti in ogni dettaglio del nostro appartamento. Incluso nel prezzo abbiamo a disposizione anche il parcheggio che in quelle zone vale veramente oro. Il totale per due notti per due persone è di 140 euro ma con la promozione B&B day scende a 70 euro.

La posizione strategica del Dolce Tramonto ci permette di raggiungere in poco meno di un’ora Amalfi, Ravello, Scala e Positano. Il weekend termina senza accorgecene e rimaniamo così contenti di questa avventura che ci ripromettiamo di tornarci quanto prima per andare alla scoperta delle ulteriori bellezze della Costiera Amalfitana.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.