Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Screen Water, la ruota panoramica di Rimini a Natale

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 20, 2013

Rimini-ruota-panoramica

Screen Water è il progetto lanciato per Natale sulla ruota panoramica di Rimini. Non proprio sulla ruota, ma là dove assieme alla ruota panoramica fa più effetto. Siamo a Rimini, zona porto, dove da qualche anno ormai, in estate ma anche in inverno la ruota panoramica ha preso il suo posto, anzi se l’è conquistato. A Natale di quest’anno vedremo così il sogno di Fellini su una cascata d’acqua.

Da venerdì 20 dicembre fino all’Epifania ogni giorno la ruota panoramica regalerà uno show ogni ora, dalle ore 17 in poi. La grande ruota farà da cornice ad grande spettacolo legato alle atmosfere di Federico Fellini proiettate in una superficie unica e suggestiva, una cascata d’acqua.

Nella zona del porto canale, sarà posizionata una fontana d’acqua alta 12 metri e larga 20 con un effetto altamente suggestivo di uno spruzzo vaporizzato arricchito da effetti di visual graphic. Non più solo il centro storico verrà addobbato a festa con i Mercatini di Natale di Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour, ma anche la zona del lungo mare.

Gli spettacoli, della durata di circa 10 minuti si svolgono a partire dalle ore 17 e verranno ripetuti ogni ora a seconda delle condizioni meteo.

Quattro momenti chiave della carriera di Fellini verranno rappresentati da quattro film, La strada, La dolce vita, 8 1/2 e Amarcord.

Gli spettacoli sono realizzati in collaborazione con il Comune di Rimini, Il Consorzio del Porto, la Banca di Credito Cooperativo di Gradara. Un ringraziamento particolare va al Comando della Capitaneria di Porto di Rimini.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.