Budapest dove dormire in appartamento low cost

Dove dormire a Budapest: InnerCity Apartments

Dove dormire a Budapest: InnerCity Apartments

Dormire a Budapest in appartamento low cost. InnerCity Apartments è un alloggio pulito e dotato di tanti comfort, un appartamento per tante esigenze di viaggio, in posizione favorevole nella città di Budapest.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Alloggiare in appartamento credo sia una scelta davvero vincente di questi tempi: primo perché ti permette di usufruire di un alto livello di strutture, pari ad alberghi 4 stelle ma ad un costo davvero ridotto; secondo perché si tratta di strutture che offrono davvero molto e in punti strategici della città.

budapest-appartamento

Per il mio ultimo viaggio a Budapest ho scelto proprio questa formula, dopo averla già sperimentata in passato… questo ha permesso di ridurre di un buon 50% i costi relativi all’alloggio. Infatti, la mia scelta è ricaduta su un appartamento sito nel prestigioso quartiere ebraico di Budapest (precisamente Hollo Utca) ovvero gli InnerCity Apartments, proprio a due passi da ben tre stazioni della metro e dalla principale via dello shopping di Budapest, Deak Ferenc Utca.

Sono disponibili sia monolocali che sistemazioni adatte a ricevere più ospiti: noi, ad esempio, eravamo in 5 ed abbiamo prenotato un appartamento con ben 3 camere da letto, completamente indipendenti e 2 bagni, oltre che un ampio soggiorno, salotto con super divano e tv a schermo piatto, cucina completamente attrezzata (c’era anche la lavastoviglie) e due balconcini.

budapest-appartamento-lowcost

La parte migliore è il prezzo, anche considerando che si trattava di prenotazione effettuata in giorni cruciali, comprendente tre notti (di cui un sabato ed una domenica) a dicembre, cioè nel pieno fermento dei mercatini natalizi. La spesa è stata di appena 49 euro totali a persona: cifra davvero irrisoria e che ti permette di poter spendere qualche soldino (fiorino ungherese)  in più per la visita della città, per qualche regalino comprato dai bellissimi mercatini artiginali e per qualche altro sfizio.

Altra nota positiva è sicuramente il fatto che lo stabile era perfettamente sorvegliato dalla sicurezza h24 e che per potervi accedere era necessario digitare un codice. A ciò si aggiunga la gentilezza del proprietario, che svolge anche un servizio taxi dall’aeroporto direttamente all’appartamento e viceversa per 20 euro a tratta. Se consideriamo che se si arriva a tarda ora in aeroporto la metro non funziona più e che se si è in parecchi la spesa a persona è limitatissima, credo che sia davvero un valore aggiunto.

budapest-appartamenti-ungheria-low-cost

Insomma lo consiglio vivamente e se avete ancora dubbi su questo genere di alloggio perché vi manca la colazione dell’hotel, posso consigliarvi anche un posticino carino nelle vicinanze dove con 700 fiorini (poco più di 2 euro) potrete prendervi un delizioso cappuccino con una brioche a scelta: si chiama BakeR Man (Karoly Korut 5)… insomma più low cost di così non si può, ma con un livello di accoglienza davvero altissimo!

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Recensione

Un appartamento quello di InnerCity Apartments a Budapest dotato di tanti comfort. Posizione ottimale, pulito e spazioso, interessante per chi ha deciso di organizzare un viaggio in famiglia o con amici.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini Guida di Budapest, tour di 3 giorni low cost

Budapest: cosa vedere assolutamente

Il primo weekend a Budapest non si scorda mai, posso confermarlo. Budapest è al tempo stesso giovane e romantica e vi rimarrà nel cuore sia che...