Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Lungo il Tevere Roma, mercatini d’estate

1 minuti di lettura
I Mercatini di Roma Lungo il Tevere sono i Mercatini che si svolgono tutti gli anni lungotevere appunto, mercatini di vintage e artigianato con soste bar per aperitivi e cene.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 24, 2015

A Roma dal 15 giugno fino al settembre, solitamente sono sempre queste più o meno le date, è allestito, lungo le banchine dei Tevere, il mercatino che propone articoli di artigianato, abbigliamento, articoli da arredamento, oggetti vintage ed etnici. Come tutte le estati Lungo il Tevere Roma propone i mercatini sul lungotevere, ma non sopra, sotto.

roma-mercatini-lungotevere

I mercatini oltre a vendere e proporre articoli offrono anche cibo e frutta fresca, ma anche cultura e musica con serate speciali che si possono scoprire nel sito della manifestazione. Il tutto suggellato da stand dedicati all’intrattenimento per i più piccoli (il tiro al bersaglio, numeri di magia, zucchero filato e addirittura il calcio balilla) e da dieci ristoranti che offrono diversi tipi di menù.

roma-mercatini-bar

Qui si può venire a cena, per mangiare in compagnia di amici, o nel dopo cena per bere qualcosa, comprare un libro o qualche vestiti, un cappello o degli occhiali da sole. A Roma questo mercatino è una vera e propria istituzione e non è estate senza esserci andati almeno una volta.

roma-mercatini-lungo-tevere

Dopocena anche cocktails musica e tanto altro. L’iniziativa è del Comune di Roma che cura anche l’organizzazione degli eventi speciali che animeranno il Tevere nel periodo estivo e aperto a cittadini e turisti. Sul sito ufficiale ci sono anche gli eventi speciali che ogni estate si rinnovano, se desiderate fare qualcosa di diverso potete tranquillamente andare a vedere nella pagina indicata e scegliere la vostra serata.

roma-mercatini-vintage

I mercatini di Roma del Lungo Tevere partono indicativamente a Castel Sant’Angelo e arrivano fino a Trastevere. Durante il giorno rimangono chiusi e aprono dalle 18 in poi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.