Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 24, 2015
A Roma dal 15 giugno fino al 1° settembre, solitamente sono sempre queste più o meno le date, è allestito, lungo le banchine dei Tevere, il mercatino che propone articoli di artigianato, abbigliamento, articoli da arredamento, oggetti vintage ed etnici. Come tutte le estati Lungo il Tevere Roma propone i mercatini sul lungotevere, ma non sopra, sotto.
I mercatini oltre a vendere e proporre articoli offrono anche cibo e frutta fresca, ma anche cultura e musica con serate speciali che si possono scoprire nel sito della manifestazione. Il tutto suggellato da stand dedicati all’intrattenimento per i più piccoli (il tiro al bersaglio, numeri di magia, zucchero filato e addirittura il calcio balilla) e da dieci ristoranti che offrono diversi tipi di menù.
Qui si può venire a cena, per mangiare in compagnia di amici, o nel dopo cena per bere qualcosa, comprare un libro o qualche vestiti, un cappello o degli occhiali da sole. A Roma questo mercatino è una vera e propria istituzione e non è estate senza esserci andati almeno una volta.
Dopocena anche cocktails musica e tanto altro. L’iniziativa è del Comune di Roma che cura anche l’organizzazione degli eventi speciali che animeranno il Tevere nel periodo estivo e aperto a cittadini e turisti. Sul sito ufficiale ci sono anche gli eventi speciali che ogni estate si rinnovano, se desiderate fare qualcosa di diverso potete tranquillamente andare a vedere nella pagina indicata e scegliere la vostra serata.
I mercatini di Roma del Lungo Tevere partono indicativamente a Castel Sant’Angelo e arrivano fino a Trastevere. Durante il giorno rimangono chiusi e aprono dalle 18 in poi.