Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Lungo il Tevere Roma, mercatini d’estate

1 minuti di lettura
I Mercatini di Roma Lungo il Tevere sono i Mercatini che si svolgono tutti gli anni lungotevere appunto, mercatini di vintage e artigianato con soste bar per aperitivi e cene.

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 24, 2015

A Roma dal 15 giugno fino al settembre, solitamente sono sempre queste più o meno le date, è allestito, lungo le banchine dei Tevere, il mercatino che propone articoli di artigianato, abbigliamento, articoli da arredamento, oggetti vintage ed etnici. Come tutte le estati Lungo il Tevere Roma propone i mercatini sul lungotevere, ma non sopra, sotto.

roma-mercatini-lungotevere

I mercatini oltre a vendere e proporre articoli offrono anche cibo e frutta fresca, ma anche cultura e musica con serate speciali che si possono scoprire nel sito della manifestazione. Il tutto suggellato da stand dedicati all’intrattenimento per i più piccoli (il tiro al bersaglio, numeri di magia, zucchero filato e addirittura il calcio balilla) e da dieci ristoranti che offrono diversi tipi di menù.

roma-mercatini-bar

Qui si può venire a cena, per mangiare in compagnia di amici, o nel dopo cena per bere qualcosa, comprare un libro o qualche vestiti, un cappello o degli occhiali da sole. A Roma questo mercatino è una vera e propria istituzione e non è estate senza esserci andati almeno una volta.

roma-mercatini-lungo-tevere

Dopocena anche cocktails musica e tanto altro. L’iniziativa è del Comune di Roma che cura anche l’organizzazione degli eventi speciali che animeranno il Tevere nel periodo estivo e aperto a cittadini e turisti. Sul sito ufficiale ci sono anche gli eventi speciali che ogni estate si rinnovano, se desiderate fare qualcosa di diverso potete tranquillamente andare a vedere nella pagina indicata e scegliere la vostra serata.

roma-mercatini-vintage

I mercatini di Roma del Lungo Tevere partono indicativamente a Castel Sant’Angelo e arrivano fino a Trastevere. Durante il giorno rimangono chiusi e aprono dalle 18 in poi.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.