Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Robert Doisneau in mostra alla Reggia di Caserta

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 6, 2013

Robert Doisneau

Quello che qui vi propongo è un viaggio che ha a dir poco dell’incredibile. E’ un viaggio nel tempo e nello spazio. Una full immersion tra l’arte architettonica di Luigi Vanvitelli e quella fotografica di Robert Doisneau. Una passeggiata tra i vicoli e i bistrot della Parigi del secolo scorso e gli appartamenti reali borbonici della Reggia di Caserta di tre secoli fa.

Ebbene, dal 24 maggio al 23 settembre 2013, la Reggia di Caserta ospiterà nelle stanze regali la mostra fotografica dedicata a Robert Doisneau e alla sua amata Parigi. Duecento fotografie originali scattate tra il 1934 e il 1991, in rigoroso bianco e nero, vi consentiranno di impossessarvi di attimi rubati, di emozioni appena accennate, di quotidianità che trabocca da ogni pixel. Se vorrete, potrete acquistare il libro Robert Doisneau-Paris en liberté edito da Fratelli Alinari Fondazione, rilegato in tela, al prezzo di euro 50,00. Il tutto calato nel lusso borbonico delle sete di San Leucio, delle porcellane finissime, degli stucchi ancora ben conservati, degli arredi settecenteschi e dei quadri lì in mostra permanente.

Potrete anche scegliere, prima o dopo aver visto la mostra, di passeggiare nel parco della Reggia, lungo il viale adorno di vasche e fontane che giunge fino alla cascata e magari proseguire il vostro tour tra le svariate specie di piante che si affacciano, verdeggianti, sui vicoletti dei giardini inglesi.

Un connubio artistico che val la pena di non perdere.

Orario: 8.30 – 19.30. Chiuso il martedì. Biglietti: appartamenti storici+parco+mostra 12€, appartamenti storici+mostra 9€. Info: 0823 448084; www.reggiadicaserta.beniculturali.it; www.civita.it; caserta@civitamusea.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.