Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercatini delle pulci a Londra: i più londinesi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

I Mercatini di Londra sono una delle cose che maggiormente attira i turisti in visita nella grande Inghilterra. Nei mercatini si può trovare di tutto, si possono trovare le grandi occasioni a poche sterline e pezzi vintage che di certo ci danno sempre un grande fascino.

Accanto ai grandi mercatini più conosciuti di Londra come Camden Town, Portobello Road e Notthing Hill tanti altri sono i mercati di Londra meno commerciali e da veri inglesi.

Bermondsey è il mercato che si trova alla fermata Borough, aperto dalle 5 alle 13 il venerdì, in Bermondsey Sq. Qui si possono trovare oggetti di antiquariato, dipinti e posate ma i tra i londinesi si mormora che alle prime luci del mattino ci siano oggetti più interessanti.

Petticoat Lane si trova in Wentworth St alla fermata di Aldgate ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14. Il mercato si trova in un vicolo dove gli abitanti del quartiere conoscono bene le sue caratteristiche: tanti oggetti e molto economici.

Il Columbia Road Flower Market è aperto dalle 7 alle 13 la domenica e si trova in Columbia Rd. La fermata metropolitana più vicina è Bethnal Green e qui si trovano tutti i fiori più belli di Londra, da quelli più comuni ai più pregiati, un posto da non perdere assolutamente perchè ricco di colori.

Per chi ha affittato un appartamento a Londra e cerca un mercato di generi alimentari da mettere in conto c’è una visita a Smithfield, fermata della metropolitana Farringdon, aperto dal lunedì al venerdì dalle 4 di mattina alle 12. In questo mercato potete trovare ogni tipo di carne; la struttura che una volta era un antico mattatoio oggi è una moderna struttura in cui si trova la carne più buona.

Un altro mercato che prediligie i generi alimentari è il Berwick Street in Berwick St aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. La fermata della metro Piccadilly Circus vi porterà direttamente alla via, che si trova pressapoco a sud di Oxford St. Un mercato ortofrutticolo dove si possono comprare ingredienti e prodotti da cucinare a casa o da mangiare subito.

Camden Passage, alla fermata Angel, è attivo il mercoledì dalle 7 alle 14, il sabato dalle 8 alle 16 e la domenica dalle 10 alle 14. In Camden Passage si trovano oggetti di antiquariato e piccoli pezzi vintage per tutte le tasche, ma la domenica si trova anche il mercato agricolo detto anche Islington Farmers Market.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.