Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercatini delle pulci a Londra: i più londinesi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

I Mercatini di Londra sono una delle cose che maggiormente attira i turisti in visita nella grande Inghilterra. Nei mercatini si può trovare di tutto, si possono trovare le grandi occasioni a poche sterline e pezzi vintage che di certo ci danno sempre un grande fascino.

Accanto ai grandi mercatini più conosciuti di Londra come Camden Town, Portobello Road e Notthing Hill tanti altri sono i mercati di Londra meno commerciali e da veri inglesi.

Bermondsey è il mercato che si trova alla fermata Borough, aperto dalle 5 alle 13 il venerdì, in Bermondsey Sq. Qui si possono trovare oggetti di antiquariato, dipinti e posate ma i tra i londinesi si mormora che alle prime luci del mattino ci siano oggetti più interessanti.

Petticoat Lane si trova in Wentworth St alla fermata di Aldgate ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14. Il mercato si trova in un vicolo dove gli abitanti del quartiere conoscono bene le sue caratteristiche: tanti oggetti e molto economici.

Il Columbia Road Flower Market è aperto dalle 7 alle 13 la domenica e si trova in Columbia Rd. La fermata metropolitana più vicina è Bethnal Green e qui si trovano tutti i fiori più belli di Londra, da quelli più comuni ai più pregiati, un posto da non perdere assolutamente perchè ricco di colori.

Per chi ha affittato un appartamento a Londra e cerca un mercato di generi alimentari da mettere in conto c’è una visita a Smithfield, fermata della metropolitana Farringdon, aperto dal lunedì al venerdì dalle 4 di mattina alle 12. In questo mercato potete trovare ogni tipo di carne; la struttura che una volta era un antico mattatoio oggi è una moderna struttura in cui si trova la carne più buona.

Un altro mercato che prediligie i generi alimentari è il Berwick Street in Berwick St aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. La fermata della metro Piccadilly Circus vi porterà direttamente alla via, che si trova pressapoco a sud di Oxford St. Un mercato ortofrutticolo dove si possono comprare ingredienti e prodotti da cucinare a casa o da mangiare subito.

Camden Passage, alla fermata Angel, è attivo il mercoledì dalle 7 alle 14, il sabato dalle 8 alle 16 e la domenica dalle 10 alle 14. In Camden Passage si trovano oggetti di antiquariato e piccoli pezzi vintage per tutte le tasche, ma la domenica si trova anche il mercato agricolo detto anche Islington Farmers Market.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.