Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Dove mangiare il menù del Thanksgiving Day a Roma

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 17, 2014

Il Thanksgiving Day è senza dubbio una festa americana, molto più americana che italiana, anzi di italiano questa volta non c’è proprio niente. Il Thanksgiving Day viene festeggiato a ottobre in Canada e alla fine di Novembre negli Stati Uniti d’America.

Dato che sono tantissimi gli americani che si trovano a Roma ogni anno durante il Thanksgiving si sono organizzate cene ed eventi anche per loro, per non farli sentire soli, ma anche perché diciamolo, a noi italiani ci piace tanto importare le altre feste. Molti sono anche gli americani che a Roma e in Italia si sono trasferiti e che quindi lo festeggerebbero comunque anche in casa, perché non offrire loro un modo nuovo per festeggiarlo assieme agli amici italiani anche in qualche bel ristorante della Capitale?

A Roma per esempio non sono tantissimi i locali che offriranno una vera cena del ringraziamento, ma almeno 2 si possono citare. Tra questi ne troverete sicuramente uno che fa al caso vostro. Io il mio l’ho già scelto, chissà che non ci vedremo proprio lì ;)

Vivi Bistrot

Vivi Bistrot è un posto unico che si trova all’interno di Villa Pamphili, il parco più grande di Roma. Di notte non è possibile entrare nel parco ma ovviamente ha accesso solo chi ha già una prenotazione da Vivi Bistrot, ed unicamente accessibile l’ingresso di Via Vitellia 102, ecco perché vi consiglio di prenotare.
La novità del 2014 è che Vivi Bistrot ha aperto la seconda sede a Piazza Navona (nella splendida cornice di Palazzo Braschi) ed è proprio qui che si terrà la cena quest’anno.

Il prossimo 27 novembre la cena prevede questo menù. Il costo è di 35€ a persona, acqua, vino e super alcolici sono esclusi e la prenotazione è necessaria.

Crema di zucca bio con briciole di tomino e crostini fatti in casa Tradizionale tacchino farcito di castagne e salsicce e cotto al forno
Pure’ di patate e sedano bio
Fagiolini saltati con aglio e zenzero
Insalata tiepida con radicchio, pancetta ed aceto balsamico
Brownies al cioccolato con panna
Pumpkin pie con chutney di mirtilli rossi

Hotel Cavalieri

Presso l’Hotel Cavalieri, che si trova in via Alberto Cadlolo 101, si svolge una sontuosa cena del ringraziamento. La cena non è low cost perché le tre portate a scelta vengono 65€ e non è poco, ma la location, con vista su San Pietro, e gli interni dell’hotel sono davvero magnifici. Questo renderebbe la vostra cena decisamente speciale anche se il prezzo di questo Thanksgiving è un po’ sopra la media. I tre piatti devono essere scelti dal menù, un menù decisamente ambio con oltre 30 piatti a disposizione. C’è inoltre la possibilità di indicare dei piatti che non sono nel menù, ma in questo caso il costo della cena salirebbe ed è importante farlo almeno 48 ore prima di giovedì 28 Novembre.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.