Aperitivo all'Osteria del Bugiardo a Verona - Viaggi Low Cost

Aperitivo all’Osteria del Bugiardo a Verona

Aperitivo all’Osteria del Bugiardo a Verona

di , | Dove Mangiare

Booking.com

osteria-del-bugiardo

Lo scorso sabato ho fatto un breve tour in quel di Verona tra shopping e aperitivi. E, parlando di aperitivi, sono stata in un posto di assoluta qualità.

Si chiama l’Osteria del Bugiardo e si trova in Corso Porta Borsari 17, in pieno centro. Il locale è molto bello, intimo e caratteristico e l’atmosfera è quella dell’osteria ma di classe.

Cordialissimo e simpatico il personale, il che non guasta. Si tratta di una sorta di enoteca, quindi ottimi davvero ottimi vini, che propone per l’aperitivo una serie di crostini e cibarie varie che non hanno nulla a che vedere con i comuni aperitivi.

Il costo del vino ovviamente varia in base a quello che scegliete, ma diciamo che un bicchiere parte dai 4€, stesso costo per uno Spritz (per gli appassionati c’è anche quello). Il cibo e gli stuzzichini che vorrete accostarvi sono a pagamento e a vostra scelta. Ma non parliamo di cibarie da aperitivo banali. Qui tra le altre cose propongono dei grissini con un crudo che dovrete per forza assaggiare per comprenderne la natura divina, buonissimi crostini super elaborati con salumi, salse, cremine, mousse e verdure varie, salumi e formaggi ovviamente, polente e molto altro. La qualità qui vi farà sembrare tutti gli altri aperitivi solamente “medi”.

Ovviamente, se optate per abbondare con il cibo, qui ci potete praticamente cenare. In due con due calici di vino e un po’ di stuzzichini vari potete fare una semi-cena con 25€ totali.

Per arrivare potete parcheggiare sul vicino Corso Porta Nuova o in una delle sue traverse e in 5 minuti sarete lì a piedi. Il locale è aperto tutti i giorni, a parte il lunedì, dalle 11:00 alle 22:00. Direi tappa obbligatoria se passate da Verona.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...