Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Primo festival a impatto zero, 3 giorni di Social Trekking

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 4, 2013

Walden viaggi a piedi presenta il secondo appuntamento per camminare insieme. Si chiama Social Trekking ed è organizzato insieme alla Società Italiana dei Viaggiatori. È il primo festival a impatto zero: ci si muove a piedi e sfruttando al massimo i mezzi pubblici. Un evento dove, oltre al piacere della natura e della cultura, c’è il piacere dell’incontro con l’altro. Una tre giorni di passeggiate migranti, trekking urbani, camminate a sorpresa ed escursioni in campagna, tra Firenze e Scandicci. Il festival comincia il 15 febbraio e finisce il 17 febbraio 2013.

Il 15 febbraio il ritrovo alla stazione Piagge di Firenze alle ore 16 da dove partirà il trekking urbano. Alle 18 ci sarà un incontro nella sala della Comunità delle Piagge. Alle ore 20 cena sociale su prenotazione preparata dai volontari del quartiere.

Il sabato il ritrovo è alle 8.45 alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, per chi vuole aggregarsi il secondo giorno non riuscendo a raggiungere il gruppo il venerdì. Dalle 12.30 alle 14.15 ci sarà una pausa con pranzo libero in città. Tutto il pomeriggio sarà dedicato a passeggiate a sorpresa nel centro urbano con guide.

Il terzo giorno, la domenica, sarà la giornata della natura e dell’esperienza. Dalle colline si visiteranno la chiesa di Mosciano, Lebbiano e il Parco d’Arte di Poggio Valicaia. Il percorso proseguirà tra i boschi di Casignano alla grotta di San Zanobi, all’azienda agricola Poggio al Vento per tornare al punto di partenza. In questa domenica sono obbligatori scarponcini da trekking, abbigliamento comodo, pranzo al sacco, una bottiglia d’acqua e una penna.
Per iscriversi è possibile scrivere direttamente a Social Trekking info@waldenviaggiapiedi. it

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.