Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 4, 2013
A Rimini, così come in altre città d’Italia, a volte va di moda un locale. Va di moda per mesi, anni e poi d’improvviso si cambia la tendenza e questo rimane vuoto. Da circa un anno a Rimini va di moda il locale Via Chiabrera 23, che si trova appunto in via Chiabrera 23, una strada che collega la zona ospedale alla zona del mare di Rimini.
Il locale si trova sulla strada anche se ha un grande parcheggio davanti e evita che si mangi proprio sul cemento. Molto grande all’interno e anche all’esterno, si riempie di gente però durante l’ora dell’aperitivo, tanto che si possono anche prenotare i tavoli interni per non rimanere al freddo e quando si arriva c’è una lista interna per accaparrarsi i tavoli migliori.
Un paio di considerazioni su questo posto. L’idea di portare direttamente al tavolo il piatto già pronto, evitando l’afflusso e lo scontro della gente all’interno è molto valida. Peccato però che alla terza volta che si frequenta questo posto il piatto sia sempre lo stesso. Il che annoia un po’. Rispetto ad altri posti a Rimini il locale è un po’ caro, uno spritz viene 6€.
[vlcmap]