Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Presepe Vivente a Cava dei Tirreni

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 18, 2013

presepe-vivente-cava-dei-tirreni

Arrivata alla quarta edizione il Presepe Vivente di Cava dei Tirreni che verrà inaugurato il prossimo 28 Dicembre presso la Parrocchia di S. Maria del Rovo. Una sfida ed un lavoro certosino ai quali gli operatori pastorali e volontari non hanno voluto rinunciare, anzi hanno deciso di migliorare: quest’anno l’istallazione è stata concepita per far prevalre l’interattiva del singolo visitatore.

Ci saranno ben duecento figuranti in abiti del tempo che animeranno le scene del presepe: ci saranno le botteghe, le case dei pastori, le stalle dove si potranno ammirare gli animali da vicino e molto altro ancora prima di giungere alla grotta di Betlemme. Un’esposizione ideata a misura di carrozzina, affinché anche i visitatori diversamente abili possano partecipare. Ad ideare dal nulla il presepe è stato il sig. Alfonso Bisogno, direttore artistico dell’evento, mentre il Promotore è il giovane parroco don Francesco della Monica.

Il presepe sarà visitabile il 28 e 29 dicembre, mentre nel mese di gennaio solo nei giorni 1, 4, 6, 11 e 12 gennaio. L’ingresso è gratuiro e ci sarà anche un ampio parcheggio sempre gratuito per tutti i visitatori. All’iniziativa è legato anche un concorso fotografico che premierà la foto migliore con un piccolo omaggio.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito della Parrocchia di Santa Maria.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.