Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Presepe Vivente a Cava dei Tirreni

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 18, 2013

presepe-vivente-cava-dei-tirreni

Arrivata alla quarta edizione il Presepe Vivente di Cava dei Tirreni che verrà inaugurato il prossimo 28 Dicembre presso la Parrocchia di S. Maria del Rovo. Una sfida ed un lavoro certosino ai quali gli operatori pastorali e volontari non hanno voluto rinunciare, anzi hanno deciso di migliorare: quest’anno l’istallazione è stata concepita per far prevalre l’interattiva del singolo visitatore.

Ci saranno ben duecento figuranti in abiti del tempo che animeranno le scene del presepe: ci saranno le botteghe, le case dei pastori, le stalle dove si potranno ammirare gli animali da vicino e molto altro ancora prima di giungere alla grotta di Betlemme. Un’esposizione ideata a misura di carrozzina, affinché anche i visitatori diversamente abili possano partecipare. Ad ideare dal nulla il presepe è stato il sig. Alfonso Bisogno, direttore artistico dell’evento, mentre il Promotore è il giovane parroco don Francesco della Monica.

Il presepe sarà visitabile il 28 e 29 dicembre, mentre nel mese di gennaio solo nei giorni 1, 4, 6, 11 e 12 gennaio. L’ingresso è gratuiro e ci sarà anche un ampio parcheggio sempre gratuito per tutti i visitatori. All’iniziativa è legato anche un concorso fotografico che premierà la foto migliore con un piccolo omaggio.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito della Parrocchia di Santa Maria.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.