Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 18, 2013
Arrivata alla quarta edizione il Presepe Vivente di Cava dei Tirreni che verrà inaugurato il prossimo 28 Dicembre presso la Parrocchia di S. Maria del Rovo. Una sfida ed un lavoro certosino ai quali gli operatori pastorali e volontari non hanno voluto rinunciare, anzi hanno deciso di migliorare: quest’anno l’istallazione è stata concepita per far prevalre l’interattiva del singolo visitatore.
Ci saranno ben duecento figuranti in abiti del tempo che animeranno le scene del presepe: ci saranno le botteghe, le case dei pastori, le stalle dove si potranno ammirare gli animali da vicino e molto altro ancora prima di giungere alla grotta di Betlemme. Un’esposizione ideata a misura di carrozzina, affinché anche i visitatori diversamente abili possano partecipare. Ad ideare dal nulla il presepe è stato il sig. Alfonso Bisogno, direttore artistico dell’evento, mentre il Promotore è il giovane parroco don Francesco della Monica.
Il presepe sarà visitabile il 28 e 29 dicembre, mentre nel mese di gennaio solo nei giorni 1, 4, 6, 11 e 12 gennaio. L’ingresso è gratuiro e ci sarà anche un ampio parcheggio sempre gratuito per tutti i visitatori. All’iniziativa è legato anche un concorso fotografico che premierà la foto migliore con un piccolo omaggio.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito della Parrocchia di Santa Maria.