Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

L’Artigianato in Fiera, un appuntamento pre-natalizio a Milano

1 minuti di lettura

Artigiano-in-Fiera

Natale si avvicina, le città si vestono a festa e si comincia a pensare ai regali per parenti e amici.
Tra gli appuntamenti imperdibili a Milano apre il 30 novembre l’Artigianato in Fiera, esposizione che rimarrà aperta fino all’8 dicembre 2013.

La Fiera è una grande rassegna di artigiani e produttori provenienti da tutto il mondo che raggiungono Milano per far conoscere e vendere i loro prodotti, è un villaggio globale che permette di mettere in mostra il lavoro di tanti piccoli imprenditori che realizzano i loro manufatti e le loro leccornie.

E’ una fiera multiculturale nella quale sono rappresentati circa 110 Paesi che, per alcuni giorni, animeranno il grande complesso fieristico e faranno mostra del loro lavoro e della loro creatività.
Oggetti, tessuti, vestiti, manufatti realizzati con le mani dell’uomo, ma anche cibo, prodotti della terra, e poi grande coinvolgimento e clima di festa, musica, balli e tanta allegria.

Un tour di poche ore in giro per il mondo, con i colori, gli odori, i sapori e i suoni di tante culture e società diverse. Insomma non solo acquisti e regali di Natale ma un vero e proprio appuntamento culturale che ci permette di avvicinarci a realtà lontane e che richiama smpre parecchi visitatori.
Da qualche anno si svolge presso il polo fieristico di Rho, a pochi chilometri da Milano nel complesso progettato da Massimiliano Fuksas, una delle sedi espositive più grandi d’Europa che ospita parecchi appuntamenti durante l’anno.

L’Artigianato in Fiera è a ingresso gratuito e rimane aperto tutti i giorni dalle 10.00 fino alle 22.30. E’ consigliato raggiungere la Fiera con i mezzi pubblici, sia per il traffico intenso, sia per l’elevato costo del parcheggio. Con la linea rossa della metropolitana, pagando il supplemento per l’area extra-urbana, si arriva direttamente all’ingresso del polo fieristico.

L’Artigianato in Fiera è un appuntamento interessante e vivace che vi permetterà, oltre che di fare acquisti natalizi, di passare qualche ora “visitando” città e Paesi lontani, anche se solo assaggiando un cibo o ascoltando la loro musica o acquistando un prodotto tipico.
Non mancate!

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.