Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Notte Rosa 2013 e il tema dell’Anima il 5 luglio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 21, 2013

notte rosa 2013

Finalmente sono uscite le prime indiscrezioni su La Notte Rosa della Riviera Romagnola, il Capodanno dell’estate che anche nel 2013 si svolge a luglio, precisamente il 5 luglio quest’anno.

Tatarcord la parola? AsaNIsiMAsa…AsaNIsiMAsa… E’ la formula magica che i bambini protagonisti di 8 e ½ (celebre pellicola di Federico Fellini) pronunciano di notte per far muovere gli occhi di un ritratto e che, dietro all’alfabeto “serpentino”, cela la parola Anima. Il tema ufficiale della Notte Rosa di quest’anno è infatti l’Anima.

Il Capodanno dell’estate italiana si aprirà venerdì 5 luglio, dando vita ad un fine settimana con centinaia di appuntamenti tra musica, cultura, enogastronomia e spettacolo, tutto nel segno del più autentico spirito e genius loci della Riviera Romagnola e della sua gente. Sono attesi quasi 2 milioni di turisti e ci sarà un calendario di 300 eventi, tra concerti, spettacoli, mostre, degustazioni e tanto altro e l’immancabile appuntamento con la musica all’alba.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.