Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Notte bianca a Molfetta: musica, Arte e Gusto

3 minuti di lettura

molfetta-notte-bianca

Il 31 agosto il centro storico ed i dintorni di Molfetta sono pronti ad accogliervi per una lunga sera ed una notte di musica, arte e gusto. Il MAG, organizzato da La Voce di Sant’Andrea, Molfetta Turismo e con il patrocinio del Comune di Molfetta è ormai un appuntamento fisso dell’estate molfettese e molti sono gli eventi in cartellone. Questo è il programma nel dettaglio:

Nel Centro storico dalle 19:00 alle 24:00 si svolgeranno alcune visite guidate al borgo antico e al museo civico Archeologico Pulo di Molfetta a cura dell’ Associazione culturale Pro loco (info Point – Piazza Municipio e Via Piazza).
Dalle 22:00 alle 23:30: Musica popolare a cura della Bassa musica Molfetta.

Presso la Banchina seminario dalle 19:00 alle 23:00 La notte sVela Molfetta, visita in barca a cura dell’Associazione culturale Antiqua Mater

Nella splendida cornice del Torrione Passari, invece, si terranno altri appuntamenti da non perdere: dalle 20:00 all’1:00 Degustazione di prodotti tipici locali in contemperanea all’Esposizione d’ arte contemporanea a cura dell’ Associazione culturale AS.SO. ARTE. Mentre alle 21:30 Reading poetico a cura di Felice Altomare (Metamorfòsi).

Presso Corso Dante (già Borgo Antico) sarà collocato un Mercatino di artigianato e esposizione vintage, allietato da vari eventi: dalle 21:00 alle 22:00 si esibirà l’Orchestra d’archi Ars Harmonia; dalle 22:00 alle 23:30 si terrà il Concerto ad opera dei The Swingbeaters; dalle 23:30 a 00:30 Concerto dei Zio Felp & The Gang Band ed infine da 00:30 all’1:30 live de Il Ciclo.

Sulla Muraglia di cinta dalle 20:00 alle 24:00 lIberaMenti, spazio libero dedicato all’arte per bambini a cura di Bianca Pisani e Pamela Diamante; dalle 20:00 alle 02:00 Esposizione di arte contemporanea e fotografia a cura delle dottoresse in storia dell’ Arte e beni culturali de La Voce di S. Andrea.

Nel pieno centro storico di Via Piazza, dalle 20:00 alle 24:00 saranno installati stand espositivi con mercatino artigianale, mentre le Mascotte e le maschere dell’agenzia FROG allieteranno grandi e piccini. Infine sarà possibilie visitare la Mostra pittorica e fotografica di Mauro Germinario fotografia, Daniela Pagliaro e Carmela de Dato arte Contemporanea, con ingresso da Via Macina.

Piazza Municipio si trasformerà nella piazza della Natura, con stand espositivi arredati con frutta di stagione e degustazione di frutta (all’interno verranno esposte copie delle opere d’arte che hanno caratterizzato il panorama artistico mondiale). Dalle 21:00 alle 23:00 Dipingi Molfetta, spazio libero dedicato all’arte per adulti; dalle 21:00 alle 23:00 Unisciti alla festa – Show di ballo a cura Dance Master Club.
Nella Sala dei Templari dalle 21:00 alle 24:00 Mostra pittorica Puglia d’Arte e d’Artisti, l’ arte contemporanea in Puglia a cura di Daniela Calfapietro; dalle 22:00 alle 23:00 si terrà il Reading teatrale L’ odore intimo del Giappone a cura dell’ Associazione culturale Notterrante.

Alle 18:00 partenza da Piazza Municipio per una Visita guidata in bicicletta al Pulo, a cura dell’ Associazione culturale Polje e Più7.
Presso il Duomo poi, dalle 18.00 alle 20.00 si svolgerà una simpatica manifestazione: I segreti delle sentinelle di pietra, una caccia al tesoro per bambini e famiglie alla scoperta del Duomo, a cura della Soc. Coop. FeArT.
Dalle 20.00 alle 24.00 Open days 2013 con visite guidate alla scoperta del Duomo di San Corrado a cura della Soc. Coop. FeArT.
Dalle 21.00 all’01.30 apertura straordinaria del Museo Diocesano con biglietto d’ingresso promozionale a cura della Soc. Coop. FeArT con ingresso da Via Entica della Chiesa.

Inoltre tutti i cittadini che arriveranno in bici durante la manifestazione avranno un ticket di sconto per degustare cibo e bevande locali.

Presso Via Amente, altezza Baraka si susseguiranno vari concerti: dalle 21:30 alle 22:30 sarà la volta di Mr BROKDAN e MARIKA; dalle 23:00 alle 24:00 concerto musica live di EQUILIBRIO PRECARIO; dalle 24:00 all’1:00 concerto musica live INDUSTRIAE.

Presso Piazza Mazzini ci sarà l’Esposizione di vespe d’epoca a cura del Vespa Club Città di Bari e l’Installazione di radio a cura dell’Associazione Radioamatori Molfetta. Dalle 21:00 alle 22:00 concerto dei THE SURVIVORS; dalle 22:00 alle 23:30 Suoni e Sapori al Borgo, a cura dell’ Associazione Culturale Passione e Tradizione . L’Associazione proporrà l’esecuzione di canti e balli della Tradizione locale della formazione artistica “Fabula Nova”. In contemporanea saranno distribuiti piatti di orecchiette, prodotto tipico della tradizione locale.
Infine dalle 23:30 alle 24:30 ci sarà il concerto di KORNILOV.

Presso Largo Chiesa Vecchia dalle 21:00 alle 24:00 DISCO NOVITA’ a cura dell’ Associazione culturale RADIO IDEA con Gabriella Aruanno, I Fiori del Deserto, Adriana Sordano e altri artisti. Presenta Lucia Catacchio.

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.