Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Plaza Salerno: il low cost per la costiera amalfitana

2 minuti di lettura
Salerno è una città da scoprire, sia per i paesaggi che per gli itinerari culturali. Hotel Plaza Salerno - a due minuti dalla stazione ferroviaria e a quattro passi dal mare - è un ottimo punto di partenza per visitare questa splendida città ricca di storia e di cultura.

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 29, 2019

Salerno si trova in una posizione geografica strategica e privilegiata: tra la Costiera Amalfitana e la Costiera cilentana, anche per questo è meta ambita dai turisti.

Per godersi pienamente il soggiorno in questa meravigliosa città, è importante scegliere il luogo giusto dove dormire.
A due minuti dalla stazione ferroviaria di Salerno e a quattro passi dal mare, l’Hotel Plaza Salerno offre soluzioni adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore e per tutte le tasche.

Se siete stanchi del minimalismo dei B&B e desiderate viaggiare on budget questa è la scelta migliore per iniziare il vostro tour verso Amalfi, Capri, Sorrento.

Dove si trova l’Hotel Plaza

Salerno, conosciuta anche per le “Luci d’Artista” (durante il periodo invernale), è ben collegata con le mete più ambite della Campania. L’albergo è giusto dietro l’angolo della fermata del pullman per la costiera e a pochi metri dal molo dove stazionano gli aliscafi.

Hotel Plaza è il punto di arrivo per le vostre vacanze sul mare: equipaggiato di tutti i comfort e con servizio in camera su richiesta, è davvero un luogo interessante dove soggiornare e sicuramente non vi farà sentire la differenza con i rivali più costosi.

Mete da raggiungere dall’Hotel

Tra gli itinerari possibili con il pullman, partendo da Salerno, ci sono mete come Cetara, Maiori, Minori e infine Amalfi.

Se, invece, sceglierete la via del mare, sarete collegati direttamente con l’isola più famosa partenopea: Capri, Amalfi o Positano.

Soggiornare all’Hotel Plaza Salerno significa garantirvi anche la possibilità di prenotare tour della città: la visita del Duomo, del corso e di Piazza della Libertà (ancora in costruzione).

All’arrivo in albergo sarete accolti da uno staff poliglotta che fornirà tutte le informazioni necessarie per rendere le vostre meritate giornate di riposo indimenticabili.

Visita della città

Salerno negli ultimi anni vanta anche strutture architettoniche di nomi illustri: per esempio Zaha Hadid ha progettato proprio per la cittadina nostrana il metrò del mare: un’opera adibita all’arrivo e partenza delle maestose navi da crociera.

Vivere Salerno a 360 gradi è ora possibile e conveniente: se ritenete che la costiera amalfitana sia troppo costosa per le vostre vacanze, no problem: potrete optare per la costiera cilentana.

Hotel Plaza Salerno, infatti, è vicino alla stazione dei pullman che collegano con le mete più ambite del Cilento: Paestum, Acciaroli, Palinuro.

Che sia una visita guidata al Tempio di Cerere o un tuffo dove il mare è bandiera blu (Palinuro), scegliere Salerno per le vostre vacanze rappresenta la migliore soluzione sia in termini di prezzo che in termini di location.

Gli itinerari culturali

Salerno, inoltre, offre itinerari culturali: se apprezzate l’arte potrete fermarvi alla Pinacoteca cittadina, nel cuore di Corso Vittorio Emanuele; se preferite l’arte e lo spettacolo, durante il periodo estivo, il “Teatro Verdi” offrirà in gran stile riproposizioni delle opere musicali più famose.

Ancora indecisi su dove trascorrere le prossime vacanze?

Se pensate di voler prenotare il vostro soggiorno all’Hotel Plaza, dovreste sapere che le stanze sono in numero limitato e sempre più turisti dall’estremo oriente preferiscono le nostre mete a Mauritius e Bora Bora!

Provare per credere!

15 articoli

Informazioni sull'autore
Francesco Pelosio è un modern explorer e cavalca le nuvole quando non è impegnato a studiare. È amante delle culture straniere e ha studiato da autodidatta spagnolo e francese. Scrive di viaggi fin da piccino, la sua missione è raccontare le emozioni che si provano lontano dalla propria terra, con un pizzico di creatività. Quando il prossimo volo?
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.