Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale in Salento, feste e date dei presepi

1 minuti di lettura

Arriva il Natale, arriva il Capodanno. Il Salento, attraverso una programmazione natalizia ricca di eventi, allieterà il soggiorno di tutti coloro che desiderano conoscere questa terra anche d’inverno.

Da visitare assolutamente uno dei più bei presepi artistici d’Italia, quello di Salice Salentino, in cui ammirare i caratteristici Pupi, le statuette fatte a mano in terracotta o cartapesta. Visitate anche il presepe vivente di Tricase, definito dai media uno dei più spettacolari d’Europa, ingresso libero.

Sullo stesso genere, andate a dare uno sguardo all’antica Fiera dei Presepi e dei Pupi che si terrà a Lecce nei pressi di Piazza Sant’Oronzo in cui ammirerete e potrete acquistare le famose statuette realizzate ancora artigianalmente secondo le tecniche risalenti al XVII secolo, sicuramente un’idea originalissima per i vostri regali natalizi.

Per quanto riguarda Lecce, poiché il traffico è un problema soprattutto durante il periodo natalizio, conviene lasciare la macchina nei parcheggi d’interscambio del Foro Boario e in quello Carlo Pranzo e proseguire a piedi, godendovi le strade barocche o utilizzando i mezzi pubblici.

Se volete passare il Capodanno nel Salento non perdetevi l’occasione di assistere alla prima alba d’Italia, visibile a Otranto, la città più a Oriente d’Italia con il magnifico Castello Aragonese di Otranto, degustando vini e pietanze pugliesi.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.