Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale in Salento, feste e date dei presepi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Arriva il Natale, arriva il Capodanno. Il Salento, attraverso una programmazione natalizia ricca di eventi, allieterà il soggiorno di tutti coloro che desiderano conoscere questa terra anche d’inverno.

Da visitare assolutamente uno dei più bei presepi artistici d’Italia, quello di Salice Salentino, in cui ammirare i caratteristici Pupi, le statuette fatte a mano in terracotta o cartapesta. Visitate anche il presepe vivente di Tricase, definito dai media uno dei più spettacolari d’Europa, ingresso libero.

Sullo stesso genere, andate a dare uno sguardo all’antica Fiera dei Presepi e dei Pupi che si terrà a Lecce nei pressi di Piazza Sant’Oronzo in cui ammirerete e potrete acquistare le famose statuette realizzate ancora artigianalmente secondo le tecniche risalenti al XVII secolo, sicuramente un’idea originalissima per i vostri regali natalizi.

Per quanto riguarda Lecce, poiché il traffico è un problema soprattutto durante il periodo natalizio, conviene lasciare la macchina nei parcheggi d’interscambio del Foro Boario e in quello Carlo Pranzo e proseguire a piedi, godendovi le strade barocche o utilizzando i mezzi pubblici.

Se volete passare il Capodanno nel Salento non perdetevi l’occasione di assistere alla prima alba d’Italia, visibile a Otranto, la città più a Oriente d’Italia con il magnifico Castello Aragonese di Otranto, degustando vini e pietanze pugliesi.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

Le città sull'acqua più belle d'Europa

Burano, Amsterdam, Strasburgo, Bruges, Mont Saint-Michel. Venite a scoprire le cinque città nate sull’acqua più caratteristiche d’Europa, dove il tempo si è fermato e dove tutto sembra una favola.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.