Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno a Barcellona: Cursa del Nassos de Barcelona

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 6, 2012

Siete degli sportivi? Non vi fermate neanche a Capodanno? Girate il mondo alla ricerca della prossima gara? Allora ascoltate questa.

Ogni anno a Barcellona si svolge la corsa di San Silvestro, chiamata però la Cursa dels Nassos. Il nome della corsa si deve a una antica tradizione della mitologia catalana: L’Home dels Nassos, che possiede 365 nasi e simboleggiando il trascorrere del tempo ogni giorno ne perde uno, fino a rimanerne senza l’ultimo giorno dell’anno.

Si tratta di una corsa popolare di dieci kilometri da percorrere in un tempo massimo di un’ora e mezza , che ha visto la sua alba nel 1999 e che l’anno scorso ha raggiunto la cifra record di 10.000 iscritti. L’edizione dell’anno scorso ha superato ogni record di partecipazione

Questa corsa di San Silvestre è più che altro un atto di celebrazione all’anno che se ne va e si svolge anche in altre capitali europee come Berlino, Londra o Parigi. Queste città, come anche Barcellona, sono eredi della prima corsa nella quale si mescolarono lo spirito natalizio con quello sportivo: quella di San Paulo del 1924.

Le iscrizioni non sono ancora aperte, ma in genere iniziano i primi di Dicembre e si chiudono giorno ventisei. Il costo è veramente basso, l’anno scorso di soli 13€ a cui si aggiungono i 2 euro per il chip.

Informazioni su : www.bcn.cat/cursanassos
Attualmente le información riguardano la corsa del 31/12/11.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.