Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno a Barcellona: Cursa del Nassos de Barcelona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 6, 2012

Siete degli sportivi? Non vi fermate neanche a Capodanno? Girate il mondo alla ricerca della prossima gara? Allora ascoltate questa.

Ogni anno a Barcellona si svolge la corsa di San Silvestro, chiamata però la Cursa dels Nassos. Il nome della corsa si deve a una antica tradizione della mitologia catalana: L’Home dels Nassos, che possiede 365 nasi e simboleggiando il trascorrere del tempo ogni giorno ne perde uno, fino a rimanerne senza l’ultimo giorno dell’anno.

Si tratta di una corsa popolare di dieci kilometri da percorrere in un tempo massimo di un’ora e mezza , che ha visto la sua alba nel 1999 e che l’anno scorso ha raggiunto la cifra record di 10.000 iscritti. L’edizione dell’anno scorso ha superato ogni record di partecipazione

Questa corsa di San Silvestre è più che altro un atto di celebrazione all’anno che se ne va e si svolge anche in altre capitali europee come Berlino, Londra o Parigi. Queste città, come anche Barcellona, sono eredi della prima corsa nella quale si mescolarono lo spirito natalizio con quello sportivo: quella di San Paulo del 1924.

Le iscrizioni non sono ancora aperte, ma in genere iniziano i primi di Dicembre e si chiudono giorno ventisei. Il costo è veramente basso, l’anno scorso di soli 13€ a cui si aggiungono i 2 euro per il chip.

Informazioni su : www.bcn.cat/cursanassos
Attualmente le información riguardano la corsa del 31/12/11.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.