Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Dal 25 al 28 Aprile a Napoli Comicon e Gamecon

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013

comicon

Che ne direste di trascorrere il 25 Aprile a Napoli? Magari tra fumetti e videogames, musica e cinema, architettura e sceneggiatura? Ebbene, i padiglioni della Mostra d’Oltremare, in zona stadio, a pochi metri dall’uscita Fuorigrotta della tangenziale, ospitano la XV edizione di Comicon e Gamecon.

Non solo una mostra di fumetti quindi in quel di Napoli, ma anche la possibilità di partecipare a veri e propri tornei dei propri videogiochi preferiti e, dite udite!, l’occasione di qualificarsi per il campionato europeo di “cosplayers” di Londra. Un evento a tutto raggio, per appassionati, intenditori, famiglie, curiosi o chiunque voglia trascorrere una giornata in allegria, spensieratezza, vivacità e i colori della cultura pop nazionale e non.

Dal 25 al 28 Aprile, Napoli sarà quindi la capitale del fumetto. Tema di quest’anno è il rapporto tra fumetto e architettura e non poteva mancare anche l’attesissima mostra su Maradona ispirata alla prima poetica graphic novel. E poi il Centro Fumetto Andrea Pazienza che curerà la sezione “fumetto italiano emergente” e ancora concerti musicali a tema e l’applicazione Linkpass che metterà in comunicazione visitatori ed espositori.

Insomma, tanti buoni motivi per partecipare, nessuno per snobbare l’evento. Il biglietto, al costo di 12 euro, comprende sia la visita al Comicon e al Gamecom, che la partecipazione ai tornei e agli spettacoli musico-teatrali.
Io approfitterò di questa ghiotta occasione, e voi?

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.