Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Dal 25 al 28 Aprile a Napoli Comicon e Gamecon

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013

comicon

Che ne direste di trascorrere il 25 Aprile a Napoli? Magari tra fumetti e videogames, musica e cinema, architettura e sceneggiatura? Ebbene, i padiglioni della Mostra d’Oltremare, in zona stadio, a pochi metri dall’uscita Fuorigrotta della tangenziale, ospitano la XV edizione di Comicon e Gamecon.

Non solo una mostra di fumetti quindi in quel di Napoli, ma anche la possibilità di partecipare a veri e propri tornei dei propri videogiochi preferiti e, dite udite!, l’occasione di qualificarsi per il campionato europeo di “cosplayers” di Londra. Un evento a tutto raggio, per appassionati, intenditori, famiglie, curiosi o chiunque voglia trascorrere una giornata in allegria, spensieratezza, vivacità e i colori della cultura pop nazionale e non.

Dal 25 al 28 Aprile, Napoli sarà quindi la capitale del fumetto. Tema di quest’anno è il rapporto tra fumetto e architettura e non poteva mancare anche l’attesissima mostra su Maradona ispirata alla prima poetica graphic novel. E poi il Centro Fumetto Andrea Pazienza che curerà la sezione “fumetto italiano emergente” e ancora concerti musicali a tema e l’applicazione Linkpass che metterà in comunicazione visitatori ed espositori.

Insomma, tanti buoni motivi per partecipare, nessuno per snobbare l’evento. Il biglietto, al costo di 12 euro, comprende sia la visita al Comicon e al Gamecom, che la partecipazione ai tornei e agli spettacoli musico-teatrali.
Io approfitterò di questa ghiotta occasione, e voi?

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.