Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Meglio Burano o Murano? qui vi dico la mia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 19, 2013

IMG_0340

Sono stata a Venezia circa 4 volte, ma prima dell’ultimo weekend non ero mai stata ne a Murano ne a Burano. Non mi aspettavo nulla, ma conoscevo di nome e di fama queste due isole veneziane, a dir la veritù conoscevo più Murano che Burano di nome.

Ho così preso il biglietto per arrivare fino a Murano e da qui quello per arrivare a Burano, la prima è stata una delusione, la seconda una piacevole scoperta e uno spettacolo! Murano è l’isola del vetro. Qui appena arrivati con il battello una serie d signori ci ha instradato verso una fabbrica, dicevano “dì qua signori dimostrazione gratuita della lavorazione del vetro” e tutti quanti noi, come pecoroni siamo andati. Che fai, dimostrazione gratuita della lavorazione del vetro nell’Isola del vetro e non vai? Vai!

Finita la dimostrazione, di 4 minuti secchi siamo stati indirizzati verso il negozio, ovviamente. Non abbiamo comprato nulla e ci siamo diretti verso il centro di Murano…che poi un vero e proprio centro non ce l’ha. Tanti negozietti di vetro di Murano, ponti, acqua e basta. Una delusione. Siamo andati quindi verso Burano, sperando che questa ci offrisse qualcosa di più. Bè, Burano mi ha conquistata.

Saranno state le casette colorate, gli abitanti dell’Isola sorridenti e ospitali, sarà stata la giornata di sole, non lo so nemmeno io, sta di fatto che Burano è bellissima, curata, tenuta e con tantissimi ristoranti e osterie (che a Murano mancavano). Il mio consiglio quindi è quello di visitare solo l’Isola di Burano, in mezza giornata fate entrambe ma i prezzi dei biglietti sono alti (7€ a tratta e 18€ al giorno – 12 ore) quindi se dovete scegliere, meglio decisamente Burano!

Leggi anche i 3 consigli low cost per visitare l’Isola di Burano ;)

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.