Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 6, 2013
Finalmente anche a Rimini parte il servizio turistico del CitySightseeing dall’alto di un bus a due piani.
Come già avviene nelle principali città europee ma anche italiane come Roma o Firenze, ora i turisti in vacanza potranno godere di un giro panoramico della capitale del turismo romagnolo in ben dieci lingue, russo e cinese comprese.
Il servizio percorrerà le strade e vie più celebri di Rimini partendo da via Destra del porto lungo il canale portuale fino al viale Principe Amedeo e il Grand Hotel di Rimini, poi Porta Montanara, il tempio Malatestiano (o Duomo) opera architettonica chiave del rinascimento riminese, l’arco d’Augusto e la Rocca dei Malatesta.
Nei pressi invece del Borgo San Giuliano il bus farà una sosta di mezzora non solo per ammirare e percorrere il bimillenario ponte di Tiberio ma anche per visitare i vicoli e viuzze del Borgo dall’aria Felliniana, sede della celebre ed omonima festa del borgo e insieme architettonico suggestivo, grazie alle opere di artisti locali che decorano le pareti delle case del borgo.
Dal ponte di Tiberio è poi un attimo raggiungere il centro storico di Rimini, piazza Cavour con il teatro Amintore Galli ed il palazzo dell’Arengo.
I costi sono 15 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini, 30 euro il pacchetto famiglia.