Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

CitySightseeing Rimini, tour della città in bus

1 minuti di lettura

CitySightseeing Rimini

Finalmente anche a Rimini parte il servizio turistico del CitySightseeing dall’alto di un bus a due piani.

Come già avviene nelle principali città europee ma anche italiane come Roma o Firenze, ora i turisti in vacanza potranno godere di un giro panoramico della capitale del turismo romagnolo in ben dieci lingue, russo e cinese comprese.

Il servizio percorrerà le strade e vie più celebri di Rimini partendo da via Destra del porto lungo il canale portuale fino al viale Principe Amedeo e il Grand Hotel di Rimini, poi Porta Montanara, il tempio Malatestiano (o Duomo) opera architettonica chiave del rinascimento riminese, l’arco d’Augusto e la Rocca dei Malatesta.

Nei pressi invece del Borgo San Giuliano il bus farà una sosta di mezzora non solo per ammirare e percorrere il bimillenario ponte di Tiberio ma anche per visitare i vicoli e viuzze del Borgo dall’aria Felliniana, sede della celebre ed omonima festa del borgo e insieme architettonico suggestivo, grazie alle opere di artisti locali che decorano le pareti delle case del borgo.

Dal ponte di Tiberio è poi un attimo raggiungere il centro storico di Rimini, piazza Cavour con il teatro Amintore Galli ed il palazzo dell’Arengo.

I costi sono 15 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini, 30 euro il pacchetto famiglia.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.