Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La Route du Mimosa: 130km di mimose in Francia

1 minuti di lettura

route mimosa

La Strada della Mimosa si estende per 130 chilometri nell’entroterra della Costa Azzurra e attraversa circa 8 tappe. (qui trovate mappa e itinerario precisi).

Partendo da nord l’itinerario inizia a Grasse, a 240 chilometri da Genova. Da qui si prosegue per Pegomas, Tanneron, Mandelieu la Napoule, Saint Raphael, Sainte Maxime e Rayol Canadel sur mer. La strada della mimosa termina a Bormes les mimosas, il più bel villaggio fiorito di Francia, un borgo medievale che vanta 700 specie vegetali rare, 90 delle quali di mimosa.

Da gennaio a marzo la zone esplode di giallo, fiori e profumi.

[vlcmap]

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *