Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Perché non dovete perdervi la Gran Via a Madrid

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 27, 2012

La Gran Via a Madrid io l’ho sempre vista in foto e sinceramente è sempre stato uno di quei posti in cui sarei voluta andare. In realtà me la immaginavo molto più grande, molto più caotica, molto più confusionaria, e invece. E invece è caotica sì, ma non poi così tanto grande. A vedere dalle foto che si vedono su google i suoi palazzi lì davanti sembrano enorme e invece quando ci si trova lì sotto sembra quasi piccolini.

Allora perché non dovreste perdervi la Gran Via?! Innanzitutto perché due anni fa la Gran Via ha compiuto 100 anni. La Gran Via è stata costruita poco più di un secolo fa da re Alfonso XIII di Spagna che si fece costruire questa lunga strada di 1 km e 316 metri. L’idea era quella di fare di questo posto quasi un quartiere parigino anche se le star del cinema iniziarono a frequentare questo posto, le sale cinematografiche iniziarono a spuntare come funghi, ben 12 (oggi ne rimangono 4) e gli hotel diventarono sempre più popolari. Risultato: nel corso degli anni più che a un piccolo quartiere di Parigi questo posto assomigliò sempre più ad un quartiere newyorkese.

Un altro motivo per non perdersi questa strada è la sua atmosfera. Non so se i tramonti più belli Madrid li ha regalati a me nei 2 giorni in cui sono stata in città, ma senza ombra di dubbio, date le tante foto viste, da qui il calar del sole è magico. L’atmosfera è incredibile e la temperatura, mai troppo fredda per noi italiani, offre un bellissimo spettacolo che si può ammirare da ogni lato della Gran Via permettendoci anche in pieno inverno di assistere a tutta la gradazione di colori che il cielo di Madrid ci offre.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2068 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.