Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Milano: carnevale ambrosiano a prova di bambino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 13, 2013

Una festa dedicata ai bambini quella del Carnevale di Milano 2013 celebrato con sfilate, carri e musica che si svolge però in date diverse rispetto a tutta Italia, per osservare al meglio il rito ambrosiano.

Il giorno più importante è il  sabato grasso e la festa  punta tutto sui bambini. Si svolge nelle cinque piazze principali, Piazza del Duomo, Piazza San Fedele, Piazza San Carlo, Piazza Fontana e Piazza della Scala, le quali si trasformano  per l’occasione in spazi-gioco tutte dedicate ai bambini.

Il Milano Clown Festival  si svolgerà dal 13 al 16 febbraio 2013 e tra gli appuntamenti ci sarà anche la grande sfilata di carri, che sabato attraverseranno le strade del centro a partire dal primo pomeriggio e la passerella delle maschere tradizionali milanesi, Cecca e Meneghino.

Il 15 ed il 16 febbraio le Officine Creative Ansaldo, in via Tortona, propongono CanreMvale, con attrazioni e giochi, mentre  la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, è pronta ad offrire musica e divertimento carnevalesco.

Il Carnevale è  anche una deliziosa occasione per concedersi un break goloso a base di chiacchiere e tortelli.

La pasticceria San Carlo, a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie, forse è la migliore nella realizzazione dei tortelli in tutte le loro varianti.

Mentre restando in pieno centro storico, in Corso Matteotti, c’è la storica pasticceria Sant Ambroeus, abbastanza cara, ma provare i loro dolci e pasticcini ne vale la pena. In inverno è la cioccolata calda con aroma di vaniglia è favolosa.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.