Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Milano: carnevale ambrosiano a prova di bambino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 13, 2013

Una festa dedicata ai bambini quella del Carnevale di Milano 2013 celebrato con sfilate, carri e musica che si svolge però in date diverse rispetto a tutta Italia, per osservare al meglio il rito ambrosiano.

Il giorno più importante è il  sabato grasso e la festa  punta tutto sui bambini. Si svolge nelle cinque piazze principali, Piazza del Duomo, Piazza San Fedele, Piazza San Carlo, Piazza Fontana e Piazza della Scala, le quali si trasformano  per l’occasione in spazi-gioco tutte dedicate ai bambini.

Il Milano Clown Festival  si svolgerà dal 13 al 16 febbraio 2013 e tra gli appuntamenti ci sarà anche la grande sfilata di carri, che sabato attraverseranno le strade del centro a partire dal primo pomeriggio e la passerella delle maschere tradizionali milanesi, Cecca e Meneghino.

Il 15 ed il 16 febbraio le Officine Creative Ansaldo, in via Tortona, propongono CanreMvale, con attrazioni e giochi, mentre  la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, è pronta ad offrire musica e divertimento carnevalesco.

Il Carnevale è  anche una deliziosa occasione per concedersi un break goloso a base di chiacchiere e tortelli.

La pasticceria San Carlo, a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie, forse è la migliore nella realizzazione dei tortelli in tutte le loro varianti.

Mentre restando in pieno centro storico, in Corso Matteotti, c’è la storica pasticceria Sant Ambroeus, abbastanza cara, ma provare i loro dolci e pasticcini ne vale la pena. In inverno è la cioccolata calda con aroma di vaniglia è favolosa.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.