Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Al Bicerin a Torino, locale storico della città

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013

Una delle cose da non perdere assolutamente a Torino è andare Al Bicerin. la bevanda tipica della città nata nel ‘700 e composta da cioccolato, caffè e crema di latte. Il Bicerin fu inventato nel locale che vedete in foto, molto vicino a Porta Palazzo in Piazza della Consolata.

Il costo del bicerin è di 5€, no proprio come un caffè normale, ma in effetti di un caffè normale nn stiamo parlando. I diversi strati hanno anche diversa temperatura, per questo il consiglio è di girare tutto prima di bere, dal caffè che si deve fondere con il cioccolato e la crema di latte. Il locale è molto piccolo e purtroppo non è possibile prendere il caffè “al bancone”, ci si deve per forza sedere. Ora capirete il perché della gente nella foto, non sta facendo le chiacchiere nella piazzetta, ma è in fila :)

Il locale è arredato in legno ed vi consiglio di arrivare a orari un po’ disparati per non perdere mezz’ora in fila. Del resto prendere il caffè in uno dei caffè storici più piccoli al mondo è da fare!

[vlcmap]

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.