Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 4, 2018
Ci siamo tra meno di un mese sarà Natale e tra pochissimo tempo ogni città inizierà a si riempirsi di luci e ed addobbi natalizi per festeggiare questo giorno speciale atteso da molti. Anche Milano in questo periodo organizza in tutta la città i suoi mercatini di Natale, pieni di prodotti artigianali, idee regalo per amici e famiglia e tanto intrattenimento per grandi e piccini.
A Milano l’appuntamento annuale per gli acquisti natalizi è senza dubbio la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! Una tradizione radicata da tempo ed il quale nome deriva dall’esclamazione di gioia dei bambini sorpresi dai regali ricevuti in dono dall’inviato papale, Giannetto Castiglione. Questo è forse l’evento più popolare della città che raduna moltissime persone anche da comuni limitrofi.
Immancabili sono le bancarelle che propongono di tutto, dall’artigianato all’intrattenimento, ma anche tante leccornie, dolci e salate. Immancabili sono le caldarroste che con il loro odore pervadono ogni angolo del mercatino. Alcuni anni fa questo si svolgeva intorno alla zona di piazza Sant’Ambrogio per poi spostarsi qualche anno fa in Piazza Castello.
Molto più recente è invece il mercatino di Natale che viene organizzato in Piazza Duomo, dove vengono dislocate tutto intorno alla cattedrale milanese un centinaio di bancarelle piene di idee regalo. Mentre ai giardini pubblici Idro Montanelli tra le querce secolari nasce il Villaggio delle Meraviglie, qui si crea un’atmosfera davvero particolare, luci, odori ed addobbi natalizi circondano la pista di pattinaggio utilizzata per molti spettacoli.
Il villaggio delle Meraviglie si propone come un’unione vincente tra attrazioni ludiche e commerciali proponendo, infatti, tante attrattive per grandi e piccini, il castello di cristallo, la casa di Babbo Natale ed un’area interamente dedicata ai mercatini natalizi con il mercato degli elfi, dove trovare ogni genere di regali, prodotti tipici e leccornie nazionali ed internazionali.
Ultimo posto di Milano, ma non per bellezza, dove trovare i mercatini di Natale si trova in zona Isola, all’interno della Fonderia Napoleonica. Una location dove ogni anno si svolge il “Green Christmas”, un evento completamente gratuito dedicato alla natura. Un’occasione per acquistare capi eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti di bellezza naturali.
Se oltre a tutti questi Mercatini di Natale ti viene anche voglia di divertirti sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano, ti ricordiamo che nella città lombarda ce ne sono due molto interessanti e low cost.
Mercatini Oh Bej! Oh Bej! da inizio dicembre a inizio gennaio.
Mercatino di Natale in Piazza Duomo da inizio dicembre a inizio gennaio.
Green Christmas s metà dicembre.
Il Villaggio delle Meraviglie presso il Giardini Idro Montanelli, da inizio dicembre all’Epifania.
Foto di Luca Vanzella, Angelo Amboldi
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!