Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Tutti i Mercatini di Natale a Milano

2 minuti di lettura
Tutti i Mercatini di Natale a Milano, dalla Fiera degli Obej Obej, al Villaggio delle Meraviglie fino alle casette di Piazza Duomo, con date aggiornate.

Ci siamo tra meno di un mese sarà Natale e tra pochissimo tempo ogni città inizierà a si riempirsi di luci e ed addobbi natalizi per festeggiare questo giorno speciale atteso da molti. Anche Milano in questo periodo organizza in tutta la città i suoi mercatini di Natale, pieni di prodotti artigianali, idee regalo per amici e famiglia e tanto intrattenimento per grandi e piccini.

milano-natale-mercatini

A Milano l’appuntamento annuale per gli acquisti natalizi è senza dubbio la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! Una tradizione radicata da tempo ed il quale nome deriva dall’esclamazione di gioia dei bambini sorpresi dai regali ricevuti in dono dall’inviato papale, Giannetto Castiglione.  Questo è forse l’evento più popolare della città che raduna moltissime persone anche da comuni limitrofi.

Immancabili sono le bancarelle che propongono di tutto, dall’artigianato all’intrattenimento, ma anche tante leccornie, dolci e salate. Immancabili sono le caldarroste che con il loro odore pervadono ogni angolo del mercatino. Alcuni anni fa questo si svolgeva intorno alla zona di piazza Sant’Ambrogio per poi spostarsi qualche anno fa in Piazza Castello.

milano-obej-obej

Molto più recente è invece il mercatino di Natale che viene organizzato in Piazza Duomo, dove vengono dislocate tutto intorno alla cattedrale milanese un centinaio di bancarelle piene di idee regalo. Mentre ai giardini pubblici Idro Montanelli tra le querce secolari nasce il Villaggio delle Meraviglie, qui si crea un’atmosfera davvero particolare, luci, odori ed addobbi natalizi circondano la pista di pattinaggio utilizzata per molti spettacoli.

Il villaggio delle Meraviglie si propone come un’unione vincente tra attrazioni ludiche e commerciali proponendo, infatti, tante attrattive per grandi e piccini, il castello di cristallo, la casa di Babbo Natale ed un’area interamente dedicata ai mercatini natalizi con il mercato degli elfi, dove trovare ogni genere di regali, prodotti tipici e leccornie nazionali ed internazionali.

milano-natale-duomo

Ultimo posto di Milano, ma non per bellezza, dove trovare i mercatini di Natale si trova in zona Isola, all’interno della Fonderia Napoleonica. Una location dove ogni anno si svolge il “Green Christmas”, un evento completamente gratuito dedicato alla natura. Un’occasione per acquistare capi eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti di bellezza naturali.

Se oltre a tutti questi Mercatini di Natale ti viene anche voglia di divertirti sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano, ti ricordiamo che nella città lombarda ce ne sono due molto interessanti e low cost.

milano-tram-luci

Mercatini Oh Bej! Oh Bej! da inizio dicembre a inizio gennaio.
Mercatino di Natale in Piazza Duomo da inizio dicembre a inizio gennaio.
Green Christmas s metà dicembre.
Il Villaggio delle Meraviglie presso il Giardini Idro Montanelli, da inizio dicembre all’Epifania.

Foto di Luca VanzellaAngelo Amboldi

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!