Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

I Mercatini Natalizi di Roma, cosa fare

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Durante il periodo natalizio Roma si riempie di mercatini che vengono allestiti quasi in ogni quartiere della città, ma i principali e più importanti sono due che si svolgono nel centro storico.

Il luogo per eccellenza dei Mercatini di Natale è senza dubbio Piazza Navona. Una tappa ormai fissa per i romani ma anche per i turisti in cerca di svago.  Dalla fine di novembre fino all’Epifania la piazza viene invasa da bancarelle piene di oggetti artistici, artigianali e decorazioni natalizie, ma non mancano giocattoli e giostre per i più piccoli, venditori di caldarroste, cioccolate e dolciumi. Da provare la classica mela caramellata e le ciambelle ripiene di nutella.

Un altro appuntamento con i mercatini di Natale è a Piazza Re di Roma. Qui dai primi di dicembre fino alla Vigilia di Natale numerose sono le bancarelle con dolci della tradizione romana e tante idee regalo per grandi e piccini. Originalità di questo mercatino è l’atmosfera d’oltralpe data dalla particolare forma a casette di legno delle bancarelle.

Sempre nella stessa piazza con soli 6euro è possibile accedere anche all’Ice Park, una pista per pattinare sul ghiaccio.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.