Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

I Mercatini Natalizi di Roma, cosa fare

1 minuti di lettura

Durante il periodo natalizio Roma si riempie di mercatini che vengono allestiti quasi in ogni quartiere della città, ma i principali e più importanti sono due che si svolgono nel centro storico.

Il luogo per eccellenza dei Mercatini di Natale è senza dubbio Piazza Navona. Una tappa ormai fissa per i romani ma anche per i turisti in cerca di svago.  Dalla fine di novembre fino all’Epifania la piazza viene invasa da bancarelle piene di oggetti artistici, artigianali e decorazioni natalizie, ma non mancano giocattoli e giostre per i più piccoli, venditori di caldarroste, cioccolate e dolciumi. Da provare la classica mela caramellata e le ciambelle ripiene di nutella.

Un altro appuntamento con i mercatini di Natale è a Piazza Re di Roma. Qui dai primi di dicembre fino alla Vigilia di Natale numerose sono le bancarelle con dolci della tradizione romana e tante idee regalo per grandi e piccini. Originalità di questo mercatino è l’atmosfera d’oltralpe data dalla particolare forma a casette di legno delle bancarelle.

Sempre nella stessa piazza con soli 6euro è possibile accedere anche all’Ice Park, una pista per pattinare sul ghiaccio.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.