Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa della zucca in tavola a Cremona, alla scoperta delle tradizioni

1 minuti di lettura

Questo è il periodo in cui la cucina cremonese riesce a dare il meglio di sè, la maggior parte degli ingredienti utilizzati sono caratteristici dell’autunno o comunque i piatti sono decisamente adatti alla stagione più fredda. Non per niente è proprio ora che proliferano le iniziative di eventi, degustazioni, percorsi tematici e simili.

Qui voglio parlarvi della Festa della Zucca in tavola che si svolge tra il 28 ottobre e il 4 novembre, giusto nel periodo del ponte, durante la quale si può degustare questo fantastico ingrediente in alcuni menù proposti (o anche semplicemente in alcuni piatti particolari aggiunti a quelli proposti abitualmente) dai più importanti ristoranti di Cremona e provincia.

I prezzi variano, a seconda della struttura, tra i 20€ e i 45€, se dovessi consigliarvi uno di questi ristoranti di sicuro nominerei “La Crepa” di Isola Dovarese, ha il menù più caro ma ne vale certamente la pena per la qualità dei piatti.

Durante questo periodo c’è la possibilità anche di partecipare ad altri eventi organizzati nell’ambito di Tutte le strade portano al gusto, il 28 ottobre a Soncino o il 4 novembre a Pizzighettone e Crema, giornate dedicate alla scoperta di storia, tradizioni e cucina di questa zona della provincia di Cremona.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.