Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 16, 2013
Un posto autentico, una birra buonissima, camerieri efficienti nonostante la folla che si accalca sempre nel locale, tapas e razioni buoni e di qualità.
Dove? Alla Barceloneta, nascosto in una stradina di passaggio fra la strada principale del quartiere ed una delle arterie che portano al mare, troverete “El vasito de Oro”.
El vasito è un locale storico, dove troverete clienti “de toda la vida” e turisti impavidi che, guida alla mano, sfidano la coda che si forma spesso fuori dalla porta del locale. È un locale non troppo grande e di forma allungata, con pochi tavoli per sedersi e molti posti in piedi attorno al bancone del bar.
Provate ad arrivare presto in modo da trovare un buco libero ed essere in prima linea. Così potrete godervi la vostra birra e assaggiare una delle meravigliose proposte del vasito come per esempio in sandwich “granjero” o il filetto con foie e cipolla.
Il mio consiglio?
Dopo una giornata di spiaggia, andate al vasito a rifocillarvi, ancora sporchi di sabbia e di sale. Vi sembrerà tutto ancora più buono! Non è un posto economico (dipende anche e ovviamente da cosa chiedete), ma ne vale assolutamente la pena.
Cosa: Vaso de Oro
Dove: Calle Balboa, 6 (Barceloneta)
Come arrivare: Metro L4, Gialla, fermata Barceloneta (sarete a due passi)
Quando: Da lunedi a venerdi, dalle 9 alle 24; durante il fine settimana dalle 10:30/11 alle 24
Chiuso: tutto il mese di settembre.
[vlcmap]