Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Perugia: pista di ghiaccio e ruota panoramica

1 minuti di lettura
Mercatini di Natale a Perugia, tra piste di pattinaggio sul ghiaccio e ruota panoramica per divertirsi anche in inverno nella bellissima città umbra, nel post tutti i consigli per un Natale incredibile.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2017

Il Natale quando arriva arriva, e nel centro storico di Perugia si inizia a respirare l’atmosfera delle festività anche ben prima del fantastico giorno di Natale. Tanti sono gli eventi che si susseguono ogni anno a Perugia, molti si ripetono di anno in anno, altri invece ogni anno si rinnovano offrono ai residenti e ai turisti attività sempre più interessanti, luminarie ed eventi da togliere il fiato.

A Perugia sono già diversi anni che viene installata, nei centralissimi Giardini Carducci, la splendida ruota panoramica in stile liberty funzionante fino a tarda notte. Con il suo design romantico, le tonalità pastello e le tante luci colorate la ruota panoramica regala suggestioni uniche, oltre che uno dei migliori panorami sulla città e per il periodo di Natale è davvero un bellissimo messaggio e segnale di pace e armonia.

Per i più piccoli è pensata invece la giostra allestita in Piazza Italia con cavalli, carrozze e altri giochi per divertire e far sognare i bambini, mentre i genitori possono fare shopping nei negozi del centro. Poi il pezzo forte, a Perugia decine e decine di bancarelle danno vita a questo originale Mercatino di Natale dove poter trovare il regalo perfetto e, perché no, qualche occasione interessante. Il centro di Perugia si anima di artigiani e bancarelle, di giocolieri e di saltimbanco. Perugia è un centro attivo e vivo in ogni parte dell’anno, ma è a Natale che può dare il meglio di sé con la sua unicità e la sua atmosfera di festa.

Le bancarelle del centro di Perugia e le casette di legno, vendono abbigliamento, accessori, complementi d’arredo, bigiotteria, artigianato, ma anche prodotti enogastronomici umbri e provenienti dalle altre regioni. Tra i miei preferiti ci sono i banchi con i giocattoli di legno (come quelli di una volta), con i prodotti realizzati in ceramica raku e i tantissimi espositori che propongono orecchini (una delle mie passioni) davvero per tutti i gusti.

Mercatini Natale Assisi

Infine, poco fuori dal centro (presso il centro d’intrattenimento Borgonovo in Viale Centova) è funzionante la pista di pattinaggio sul ghiaccio, divertimento (e cadute) sono assicurate, l’importante è prendere la giornata come un tempo di divertimento e di relax, perché in fondo il Natale è anche questo, tempo per sé stessi e per gli altri e Perugia in questo ha tantissimo da offrire, basta solo scoprirlo.

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.