Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Presepe immerso nel lago di Peschiera del Garda

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2012

Ogni anno, già dal mese di settembre, i volontari del Sub Club di Peschiera del Garda si mettono all’opera con vernici e pennelli per gli annuali interventi di preparazione e manutenzione delle “sante” figure. Il “Presepio del Lago” infatti è stato realizzato dal Sub Club Peschiera del Garda nell’anno 1980, in onore al Lago di Garda e da allora questa tradizione rivive ogni anno con il primo esempio di presepio subacqueo costruito con il preciso intento di renderlo visibile a tutti.

Attualmente l’opera è raffigurata da 26 sculture metalliche proporzionate a misura d’uomo e scolpite con fiamma ossidrica, successivamente verniciate con pittura riflettente.La posa delle 26 figure del Presepe avviene in due fasi. A metà novembre inizia la preparazione del fondale e la sistemazione delle prime figure e poi si completa l’operazione con la posa di Gesù Bambino: e questa avviene la vigilia di Natale il 24 dicembrealle ore 18.

Nel Canale di Mezzo infatti si assisterà all’ arrivo dei pastori e della Sacra Famiglia a bordo di barche ,seguirà la Benedizione al Bambin Gesù ed ai presenti infine i sommozzatori del Sub Club di Peschiera d/G posano sul fondo del Canale il Bambin Gesù del Presepio del Lago. Lo spettacolo è veramente speciale quando calano le luci della sera con le sacre figure sott’acqua illuminate e le luminarie di Natale che riflettono le loro luci nell’acqua. Componendo poi il numero telefonico che è messo ben in vista sulla ringhiera del ponte, in acqua si attiva un scenografico gioco di luci.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.