Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Presepe immerso nel lago di Peschiera del Garda

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2012

Ogni anno, già dal mese di settembre, i volontari del Sub Club di Peschiera del Garda si mettono all’opera con vernici e pennelli per gli annuali interventi di preparazione e manutenzione delle “sante” figure. Il “Presepio del Lago” infatti è stato realizzato dal Sub Club Peschiera del Garda nell’anno 1980, in onore al Lago di Garda e da allora questa tradizione rivive ogni anno con il primo esempio di presepio subacqueo costruito con il preciso intento di renderlo visibile a tutti.

Attualmente l’opera è raffigurata da 26 sculture metalliche proporzionate a misura d’uomo e scolpite con fiamma ossidrica, successivamente verniciate con pittura riflettente.La posa delle 26 figure del Presepe avviene in due fasi. A metà novembre inizia la preparazione del fondale e la sistemazione delle prime figure e poi si completa l’operazione con la posa di Gesù Bambino: e questa avviene la vigilia di Natale il 24 dicembrealle ore 18.

Nel Canale di Mezzo infatti si assisterà all’ arrivo dei pastori e della Sacra Famiglia a bordo di barche ,seguirà la Benedizione al Bambin Gesù ed ai presenti infine i sommozzatori del Sub Club di Peschiera d/G posano sul fondo del Canale il Bambin Gesù del Presepio del Lago. Lo spettacolo è veramente speciale quando calano le luci della sera con le sacre figure sott’acqua illuminate e le luminarie di Natale che riflettono le loro luci nell’acqua. Componendo poi il numero telefonico che è messo ben in vista sulla ringhiera del ponte, in acqua si attiva un scenografico gioco di luci.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.