Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Tutti gli eventi a New York tra Natale e Capodanno

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

L’evento A Storybook Christmas organizzato al Bartow-Pell Mansion Museum del Bronx in occasione dell’Annual Holiday Family Day, l’1 dicembre. Il museo presenta speciali alberi di Natale ispirati alle favole natalizie per bambini, spettacoli di marionette, artigianato di Natale, fotografie con Babbo Natale e molto altro. Per partecipare è necessario prenotare a info@bpmm.org

Un tuffo indietro nel tempo è quello che faranno i visitatori di Van Cortlandt House, la più antica casa del Bronx costruita nel 1748. Per due weekend consecutivi a metà dicembre sono organizzate le visite guidate Van Cortlandt by Candlelight per ammirare la casa decorata con addobbi originali del 18° secolo e illuminata dalle luci delle candele.

A Brooklyn da oltre 25 anni nel periodo delle feste, migliaia di visitatori si dirigono a Dyker Heights, un piccolo quartiere residenziale tra Bay Ridge e Bensonhurst, per vedere le case private addobbate con giganti decorazioni luminose. A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights and Cannoli Tour organizza visite guidate della zona e degustazioni di dolci tipici.

Il nuovo Barclays Center di Brooklyn, inaugurato a fine settembre, ospita lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio Disney on Ice: Rockin’ Ever After, dal 27 novembre al 2 dicembre (barclayscenter.com).

A Manhattan dodici stelle di quattro metri ciascuna “danzeranno” a ritmo della musica di Natale sospese a 45 metri d’altezza nella Great Room del Time Warner Center da novembre a gennaio. Sempre al Time Warner Center, “Inside the Circle” offre informazioni su eventi speciali e di cucina, promozioni e premi.

Lo spettacolo di Natale di Broadway è A Christmas Story, The Musical!, tratto dall’omonimo film degli anni ’80, che sarà in scena dal 19 novembre al 30 dicembre al Lunt-Fontanne Theater.

The Metropolitan Museum of Art presenta numerosi concerti di Natale che verranno eseguiti di fronte all’albero di Natale del museo e al Neapolitan Baroque Crèche dal 20 novembre al 6 gennaio. In programma l’esibizione del celebre gruppo vocalist americano Chanticleer, che presenta lo spettacolo A Chanticleer Christmas, il 27 novembre e il 2 dicembre, con tradizionali Christmas carol, musica sacra medievale e rinascimentale e canzoni contemporanee delle feste. Il coro della Cattedrale di St. John the Divine, diretto da Kent Tritle, invece, si esibirà con O Magnum Mysterium: O Great Mystery il 9 dicembre dalle 18.30 alle 20.30 (metmuseum.org).

Le Parker Meridien presenta per il quarto anno Gingerbread Extravaganza: dall’1 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013 sarà possibile ammirare dolci allo zenzero giganti realizzati dai migliori pasticceri di New York City e raffiguranti i più famosi monumenti del mondo. Al prezzo $1, i visitatori potranno votare la migliore creazione e partecipare ad un concorso a premi. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza a City Harvest, organizzazione a sostegno dei poveri e dei senza tetto di New York City.

La Queens Historical Society presenta l’Historic Holiday House Tour domenica 9 dicembre dalle 13 alle 17, una visita guidata a bordo di un tram con fermate in cinque musei e siti storici del Queens decorati a festa: Queens Historical Society at the Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum e Lewis H. Latimer House.

Historic Richmond Town di Staten Island si anima di suoni e luci durante Christmas in Richmond Town, organizzato da Women’s Auxiliary, domenica 2 dicembre, con tante attività dalle 10 fino alle 17. Sempre a Richmond Town, il 14 e il 15 dicembre, si svolgono i Candelight Tours, durante i quali si possono ammirare le case illuminate con candele, lampade ad olio e scoppiettanti camini.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

Voli low cost per Capodanno, 5 trucchi nel periodo Covid

Cinque consigli per chi vuole viaggiare in tempo di Covid senza rinunciare al divertimento del Capodanno. Viaggiare sicuri, con amici vaccinati, tamponandosi anche a proprie spese e non solo. Leggi tutti i trucchi e viaggia in questo periodo.
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.