Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Amore e Psiche, dal Louvre a Milano a dicembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 30, 2012

Nel solco di una tradizione consolidata da ormai cinque anni, Palazzo Marino a Milano ospita due capolavori dal Museo del Louvre per una speciale mostra gratuita a cavallo delle feste natalizie.

Dal 1 dicembre la sinuosa scultura di Amore e Psiche stanti di Antonio Canova vola dalle sale parigine a quelle meneghine, dove potrà essere ammirata fino al 13 gennaio in Sala Alessi. Al suo fianco un’opera pittorica di Francois Gérard sullo stesso tema, per una doppia interpretazione in chiave neoclassica dell’antico mito.

Aperta a orario continuato fino alle 19.30 tutti i giorni e fino alle 22.30 il giovedì e sabato, la piccola mostra è una sosta obbligata per ristorare gli occhi dall’affannoso shopping natalizio tra i mille intorno a piazza Duomo, dove è stato appena montato il grande albero di Natale.

Attenzione però: se si replicherà il successo delle precedenti mostre di Georges de la Tour, Caravaggio e Tiziano, aspettatevi lunghe code in piazza della Scala. Armatevi di un po’ di pazienza, ne varrà la pena.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.