Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festival rock in Europa, dove andare e quando

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014

Tantissimi sono i Festival in Europa di musica che si susseguono durante tutta l’estate, primo fra tutti lo Sziget Festival che si svolge a Budapest dall’11 al 17 agosto.

Per chi ha prenotato le ferie in Inghilterra a fine agosto non è da perdere il Reading Festival. Per 3 giorni, dal 28 al 30 agosto sul palco si alternano nomi come i Placebo, i Maximo Park e i Prodigy, come perderseli?

Per chi preferisce i paesi più caldi in Spagna e precisamente a Bilbao dal 9 all’11 luglio si svolge il Bilbao bbk live un grandissimo evento lontano dal centro urbano che ospita artisti di fama internazionale come Depeche Mode, Ting Tings, Janes’s Addiction, Supergrass. I prezzi si aggirano tra i 40 e i 55€ al giorno.

In Danimarca a 35 km da Copenhagen, precisamente a Roskilde si tiene il Roskilde Festival dal 2 al 5 luglio. L’evento è abbastanza costoso ma quello che offre non ha nulla a che vedere con i soliti concerti e festival rock sparsi in tutta Europa. Posto tenda e ben 7 palchi da cui poter vedere i propri gruppi preferiti come Coldplay, Slipknot, Oasis, The Mars Volta, Kanye West e Nine Inch Nails.

Il prezzo del concerto finale del 5 luglio è di 100 euro. Per i giovani che volgiono rimanere più giorni con posto tenda incluso il prezzo sale a 240 euro e se volete portare in Danimarca anche il cane il prezzo aumenta di altri 120 euro per tutto il Festival. L’evento è una grande manifestazione che oltre alla musica e alle 175 band propone la campagna Green Footsteps per una nuova eco-sostenibilità.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il kulning: un viaggio nella tradizione scandinava

“Kulning”, il tipico canto del Nord Europa che riecheggia tra le montagne. Esistente dal Medioevo, oggi è motivo di orgoglio nazionale. Venite a scoprire le sue origini e le sue funzioni.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.