Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festival rock in Europa, dove andare e quando

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014

Tantissimi sono i Festival in Europa di musica che si susseguono durante tutta l’estate, primo fra tutti lo Sziget Festival che si svolge a Budapest dall’11 al 17 agosto.

Per chi ha prenotato le ferie in Inghilterra a fine agosto non è da perdere il Reading Festival. Per 3 giorni, dal 28 al 30 agosto sul palco si alternano nomi come i Placebo, i Maximo Park e i Prodigy, come perderseli?

Per chi preferisce i paesi più caldi in Spagna e precisamente a Bilbao dal 9 all’11 luglio si svolge il Bilbao bbk live un grandissimo evento lontano dal centro urbano che ospita artisti di fama internazionale come Depeche Mode, Ting Tings, Janes’s Addiction, Supergrass. I prezzi si aggirano tra i 40 e i 55€ al giorno.

In Danimarca a 35 km da Copenhagen, precisamente a Roskilde si tiene il Roskilde Festival dal 2 al 5 luglio. L’evento è abbastanza costoso ma quello che offre non ha nulla a che vedere con i soliti concerti e festival rock sparsi in tutta Europa. Posto tenda e ben 7 palchi da cui poter vedere i propri gruppi preferiti come Coldplay, Slipknot, Oasis, The Mars Volta, Kanye West e Nine Inch Nails.

Il prezzo del concerto finale del 5 luglio è di 100 euro. Per i giovani che volgiono rimanere più giorni con posto tenda incluso il prezzo sale a 240 euro e se volete portare in Danimarca anche il cane il prezzo aumenta di altri 120 euro per tutto il Festival. L’evento è una grande manifestazione che oltre alla musica e alle 175 band propone la campagna Green Footsteps per una nuova eco-sostenibilità.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.