Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014
Tantissimi sono i Festival in Europa di musica che si susseguono durante tutta l’estate, primo fra tutti lo Sziget Festival che si svolge a Budapest dall’11 al 17 agosto.
Per chi ha prenotato le ferie in Inghilterra a fine agosto non è da perdere il Reading Festival. Per 3 giorni, dal 28 al 30 agosto sul palco si alternano nomi come i Placebo, i Maximo Park e i Prodigy, come perderseli?
Per chi preferisce i paesi più caldi in Spagna e precisamente a Bilbao dal 9 all’11 luglio si svolge il Bilbao bbk live un grandissimo evento lontano dal centro urbano che ospita artisti di fama internazionale come Depeche Mode, Ting Tings, Janes’s Addiction, Supergrass. I prezzi si aggirano tra i 40 e i 55€ al giorno.
In Danimarca a 35 km da Copenhagen, precisamente a Roskilde si tiene il Roskilde Festival dal 2 al 5 luglio. L’evento è abbastanza costoso ma quello che offre non ha nulla a che vedere con i soliti concerti e festival rock sparsi in tutta Europa. Posto tenda e ben 7 palchi da cui poter vedere i propri gruppi preferiti come Coldplay, Slipknot, Oasis, The Mars Volta, Kanye West e Nine Inch Nails.
Il prezzo del concerto finale del 5 luglio è di 100 euro. Per i giovani che volgiono rimanere più giorni con posto tenda incluso il prezzo sale a 240 euro e se volete portare in Danimarca anche il cane il prezzo aumenta di altri 120 euro per tutto il Festival. L’evento è una grande manifestazione che oltre alla musica e alle 175 band propone la campagna Green Footsteps per una nuova eco-sostenibilità.