Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La Roma di Alberto Sordi, a Roma fino a marzo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 21, 2013

la roma di alberto sordi

Dal 15 febbraio al 31 marzo 2013, La Roma di Alberto Sordi sarà al Complesso Monumentale del Vittoriano. La Città Eterna rende omaggio ad uno dei suoi figli più grandi ed amati, con la mostra “La Roma di Alberto Sordi” allestita presso il Complesso Monumentale del Vittoriano, Sala Zanardelli.

La mostra, patrocinata dalla Fondazione Alberto Sordi, si protrarrà fino al 31 marzo 2013 e farà rivivere i luoghi in cui l’attore ha vissuto e quelli in cui ha girato la maggior parte dei suoi 200 film attraverso sorprendenti materiali e documenti.

Il percorso nella romanità di Sordi si snoderà attraverso fotografie, sceneggiature, lettere autografe, manifesti di film, disegni, installazioni, video, materiali audio, canzoni, frasi celebri e attraverso i numerosi articoli scritti dall’attore pubblicati sul Messaggero tra il 1988 e il 2002.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.